assetto per 1.6 105cv...aiutino

jjack

Nuovo Alfista
13 Novembre 2008
1,101
0
36
Milano
Ciao a tutti,
volevo mettere in preventivo di fare l'assetto alla mia nasona; ho letto un po' di post ma alla fine non son riuscito a trovare una soluzione.
Il motivo per cui vorrei farlo e' al 90% estetisco,ossia visto che sono in preventivo anche il cambio dei cerchi(15''->17'') non mi andava di andare in giro col trattore: puntavo quindi ad un tranquillo -30mm(-35?).Il comfort non mi preoccupa eccessivamente,ossia se la macchina si irrigidisce ben venga basta che non mi spezzi la schiena :p
Il problema era il budget,non so quanto possa venire a costare il tutto compreso il montaggio,quindi chiedevo a voi!solo molle?solo ammo? io avevo sentito di Cappelli che ritarava gli ammo..molle+ritarati?

quindi ricapitolando
macchina:1.6 105cv (55k km)
ribasso -30mm
spesa: diciamo il meno possibile,senza tralasciare assolutamente la sicurezza!

grazie e chiedo scusa se e' l ennesimo post uguale agli altri! :cry:

se cambi le molle e ritari i tuoi ammo non credo che superi le 500€, se la memoria non mi inganna dovrebbe essere quella la spesa.

Tranquillo -30(che poi non c'è..)...? :asd) Direi proprio che non è la parola giusta... :D
Cmq,acquista le molle su Ebay,e poi vai da Cappelli,chiedi del modello soft-line e sei a posto :OK)

-30 non e' tranquillo? :crepap) gh scherzi a parte,con -30 ci sono problemi con dossi et similia o sono ancora in zona franca?(tenendo presente che non ho intenzione di cambiare il paraurti,al limite in un lontano futuro potrei solo mettere un sottoparaurti a guarnire..)
perche' -20 non si vede manco.. :p
su che molle dovrei orientarmi?

A parte l'assetto Alfa,con gli altri after-market si parte da -3,5,ma si arriva sempre a -4 ed oltre..ci sono le classiche Eibach pro-kit,oppure le H&R,come ampiamente scritto in moltissime disc. :OK)

grazie teknomotion!

quindi ci sono un 200/240€ di molle..
ritarare gli ammo quanto costera' da cappelli?

Ci sono molte disc. dove se ne parla,gli ultimi prezzi dovrebbero essere € 320 x 4 ammo (ovviamente,non ritara i tuoi,ma devi prenotarli prima) :ciao)