assetto originale

pata77

Nuovo Alfista
15 Novembre 2005
5
0
1
Salve !
Ho girato un po per il forum ma non ho trovato nulla che mi chiarisse il mio atroce dubbio!
A novembre ho acquistato una 147 jtd mjet 120 cv distinctive, dal primo giorno ho avuto sempre il dubbio che fosse troppo alta rispetto alle altre !
E quando proprio il dubbio non mi lasciava piu dormire mi sono armato di metro ed ho misurato la distanza dal bordo del parafango al centro ruota, per confrontarlo con altre macchine di amici e eddirittura in officina!
Ho avuto la conferma al mio dubbio, è 2 centimetri piu alta rispetto a tutte le altre , é inguardabile sembra un dannato fuoristrada per non parlare dell'imbarcate che prende in curva !
Dopo svariate ricerche in magazzino alfaromeo pare che abbiano scoperto che le 147 uscite di produzione dai primi di settembre fino all'inizio di novembre abbiano montato molle con mezza spira in piu ( pare che sul pc gli dasse questa indicazione )!
Adesso mi chiedo io ... ma com'è possibile :mecry2) ,che decidano di montare per un periodo un particolare cosi controcorrente rispetto alla filosofia della casa ! Rialzare l'assetto ma sono pazzi ! se si considera che l'asseto sportivo della casa è di circa 3 . 3,5 cm piu basso del normale , la mia sarebbe in tutto qualche cosa come 5 cm piu alta !
Secondo voi è possibile che sia vero che monti veramente molle piu lunghe ?
Vi prego se qualche d'uno sa darmi chiarimenti mi aiuti !!! :mecry2)

Alessandro

e' qualche anno che escono le 147 sui trampoli.

l'assetto sportivo alfa comunque ti abbassa 1cm,2 al max

pata77":2yqg8g6k ha detto:
Rialzare l'assetto ma sono pazzi ! se si considera che l'asseto sportivo della casa è di circa 3 . 3,5 cm piu basso del normale , la mia sarebbe in tutto qualche cosa come 5 cm piu alta !

l'assetto della casa se li sogna i 3cm...

"sembra quindi che l'abbassamento con assetto sportivo sia di 4 mm davanti e 14 mm dietro per le 1.6 e di 12 mm davanti e 13 mm dietro per le 2.0 e le diesel."

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 177#703177

Ecco quindi l'ho preso in tasca !
Un mio amico l'ha acquistata uguale identica alla mia solo un mese dopo ,ed è notevolmente piu bassa , e non ha fatto montare come iptional l'assetto sportivo di questo sono sicuro !