assetto originale c'n'c

vic_89

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2008
2,464
0
36
35
Moglia (MN)
allora ragazzi oggi provando la mia cnc (in un parco chiuso solo x autovetture) ho notato ke quando prendo le curve a velocità sostenuta la macchina tende a "ballare" molto sui fianchi
io ero intenzionato a montare delle molle eilbach x abbassarla un po.... così facendo l'auto si irrigidisce un po di più ke l'assetto di serie? poi montando solo le molle potrei avere qualke problema agli ammortizzatori?
non vorrei montare nessun assetto xkè nn mi piace x niente la macchina solo rigida prediligo anke un po di confort ma un po di rigidezza in più nn mi farebbe male
accetto consigli di qualsiasi tipo
:grazie)

Si, con le molle sportive l'auto si irrigidisce un po', però al ribassamento di 3cm è sempre consigliato abbinare anche ammortizzatori adeguati o quantomeno fare ritarare i tuoi.

147jet":1dtd4f4s ha detto:
Si, con le molle sportive l'auto si irrigidisce un po', però al ribassamento di 3cm è sempre consigliato abbinare anche ammortizzatori adeguati o quantomeno fare ritarare i tuoi.

quindi qualke consiglio senza spendere una barca di €....

vic_89":316ofw5i ha detto:
147jet":316ofw5i ha detto:

quindi qualke consiglio senza spendere una barca di €....

ritara i tuoi :OK)

Sempre il solito di ogni topic sugli assetti, le migliori molle ovvero Eibach o H&R e ammortizzatori ritarati by Cappelli, cifra intorno ai 600€. Te li puoi fare tarare come più ti piace, da più morbidi possibile(non più del limite permesso dalle molle ovviamente)per avere un'auto bassa ma più comoda possibile,a più rigidi per ottenere oltre che un ribassamento anche un irrigidimento dell'auto.

147jet":13uvetny ha detto:
Sempre il solito di ogni topic sugli assetti, le migliori molle ovvero Eibach o H&R e ammortizzatori ritarati by Cappelli, cifra intorno ai 600€. Te li puoi fare tarare come più ti piace, da più morbidi possibile(non più del limite permesso dalle molle ovviamente)per avere un'auto bassa ma più comoda possibile,a più rigidi per ottenere oltre che un ribassamento anche un irrigidimento dell'auto.

bene bene proprio quello ke mi interessava sapere preciso e dettagliato grazie
ma una domanda questi ammo ritarati by cappelli dove li trovo? o ritara quelli originali?

vic_89":2fijtzce ha detto:
147jet":2fijtzce ha detto:

bene bene proprio quello ke mi interessava sapere preciso e dettagliato grazie
ma una domanda questi ammo ritarati by cappelli dove li trovo? o ritara quelli originali?

da quanto ho capito sul forum lui ti manda 4 ammo ritarati, tu li monti e poi gli dai in permuta i tuoi in modo da avere un pò di sconto.. cmq di "famosi" nel forum c'è anche ciorba a viterbo.. il mio consiglio è quello di cercare qualcuno nella tua zona che lavori gli ammortizzatori così se hai problemi vai direttamente da lui di persona che è sempre la cosa migliore :OK)

Cappelli ritara quelli originali, ma per non avere tempi morti lui te li fornisce già ritarati e una volta smontati i tuoi, li ritarerà per altri clienti.

147jet":14g5mbl3 ha detto:
Cappelli ritara quelli originali, ma per non avere tempi morti lui te li fornisce già ritarati e una volta smontati i tuoi, li ritarerà per altri clienti.

al suo posto, non avendo gli ammo scarichi, farei ritarare proprio i suoi originali :nod)

ho sentito un amico alfista ke lavora con me ke ha fatto un assetto quasi da pista sulla sua a un paese qui vicino al mio x cui magari provo a chiedere e sento cosa mi dicono...