Assetto montato ma fa un rumoraccio. Cosa puo' essere? La barra duomi? (urgente, per favore)

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Torno adesso dal montaggio dell'assetto (eibach + bilstein, un classico) e se l'auto ora e' veramente spettacolare, purtroppo c'e' un rumoraccio orribileche viene dal sotto dell'auto, ogni volta che prendo irregolarita' della strada :splat)

Visto che ho istallato la barra duomi inferiore, ho il sospetto (ma anche speranza) che sia quella che sbatte nel tubo del catalizzatore. E' possibile? Ci possono essere altri motivi per un tale rumoraccio?
Aiutatemi, vi prego, che oggi devo tornare in assistenza a far sistemare sto rumore, e' devastante. :mecry)

Se fosse il tubo del catalizzatore, qual'e' il rimedio? Una fascetta in gomma?

:grazie)

L'unica cosa che ti posso dire è che ci devi guardare sotto, controlla la barra duomi, se da qualche parte la vedi sporca o rigata vuol dire che tocca qualche cosa, anche se mi sembra strano. Comunque se già la devi portare per un controllo quando sei li che ti mettono la machina sul ponte capisci subito.

Purtroppo non era, come speravo, il paramotore che sbatteva sulla barra. E non e' la brra duomi... ma (pare) la barra di torsione :mecry)
A quant omi ha detto il meccanico, montando l'assetto la barra lavora in una posizione diversa e adesso fa un rumore ogni volta che prendo una sconnessione.

Visto che il problema non e' piu' nella barra duomi, penso sia meglio che crei un apposito thread al riguardo, anche per facilitare le ricerche di chi avra' la sventura di avere lo stesso problema. :splat)

Potrebbe essere la barra , la mia sulla GTA era stretta male e quando prendevo la salita di casa in modo molto allegro sembrava andasse a fie corsa con tanto di "TOnk" ad ogni cambio di direzione... :OK)