Assetto mJet

hellfish

Nuovo Alfista
26 Aprile 2005
67
0
6
Roma
Scusate le molte domande ma sono nuovo e soprattutto eccitato per il nuovo acquisto :jolly) :yep)

Veniamo al quesito, ma prima un po' di storia ...

Dopo la mitica ed 'assettata' Giugiaro

dsc01123cn8.jpg

ho passato un momento di crisi psicologica ed ho acquistato una 330i (della quale non posto una foto, per rispetto al forum :asd) )

per 'fortuna' :clap) tenuta solo 6 mesi in quanto, per motivi di lavoro, ho avuto la necessita' di acquistare un diesel ... ed ecco la GT mJet

La BMW aveva un ottimo assetto (di serie), confortevole ma che riusciva a gestire al meglio i 231 equini.
Da questo punto di vista il GT mi ha un po' deluso. Questo perche', anche se piu' 'alta' della bmw, e' molto piu' saltellante sulle sconnessioni. L'assetto mi sembra piu' rigido, ma con 80 CV in meno, pensao di trovare una vettura un po' piu' confortevole.
Ho i 17'' come sul bmw, e sto' ha questo punto pensando se intervenire sull'assetto ...

Cosa ne pensate ???

beh, molti sul forum lamentano le sospensioni troppo morbide, ma come si vede dalle tue impressioni, è un giudizio soggettivo.

non so però se sia possibile intervenire qammorbidendo l'assetto, in genere tutti lo irrigidiscono rispetto all'originale.

Figuriamoci io con assetto completo Bilstein/Eibach... Comunque per me la GT senza assetto era troppo molleggiata e rollava enormemente. Si, devo ammettere che di confort la mia ne ha ben poco ma ora mi sento molto più in controllo della macchina...
Come dice yugs, è soggettivo ma io non la vorrei mai troppo molleggiata, infondo è una sportiva...
GF

Prova a montare dei cerchi da 13'' ! :asd) :asd) :sedia)
Scherzi a parte , se vuoi veramente ammorbidire l'assetto (ma io te lo sconsiglio) forse potresti montare degli ammo della 156 1.8 o 1.6.... :shrug03)

Piu' che altro, quello che un po' mi infastidisce, e' quella sensazione di saltellamento sulle sconnessioni dell'asfalto.
Come se gli ammortizzatori fossero ormai alla frutta ....

HF