Ciao a tutti, sono un po' assillato dai dubbi che mi ha instillato un amico sul fare l'assetto alla mia Gt: io spero di ricavarne tenuta e comportamento sicuro, miglior e più precisa impostazione delle traiettorie e piacere di guida sportiva..
..ma lui dice che in realtà perderò molta tenuta nelle curve con piccole sconnessioni e che rischio di perder aderenza e saltellar via con possibile uscita di strada se in una curva becco un raccordo alto o una giunzione sconnessa dell'asfalto, poi col bagnato..
Voi che l'avete già messo l'assetto avete mai avuto problemi con la macchina che saltella via di più al punto da far rischiare davvero l'incidente? Io non voglio perderci in sicurezza, anzi volevo guadagnarci..siccome lo monterei tra oggi e domani..
Spero mi possiate dire i pro ed i contro realmente testati!!
Thanx
Uriel
..ma lui dice che in realtà perderò molta tenuta nelle curve con piccole sconnessioni e che rischio di perder aderenza e saltellar via con possibile uscita di strada se in una curva becco un raccordo alto o una giunzione sconnessa dell'asfalto, poi col bagnato..
Voi che l'avete già messo l'assetto avete mai avuto problemi con la macchina che saltella via di più al punto da far rischiare davvero l'incidente? Io non voglio perderci in sicurezza, anzi volevo guadagnarci..siccome lo monterei tra oggi e domani..
Spero mi possiate dire i pro ed i contro realmente testati!!
Thanx
Uriel