assetto GT by alfa -2 cm : partecipate dai ragazzi !

AMERIGOGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
947
0
16
48
Sant'Elpidio a Mare
siccome vorrei montare le vs stesse molle sulla mia M-jt , vi chiedo una cortesia se avete i cerchi da 17

ebbene vorrei conoscere la misura tra terra e centro passaruota anteriore e posteriore inoltre se non chiedo troppo vorrei sapere quanti cm separano la ruota dal passaruota

grazie
:culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :clap) :clap) :clap) :clap)

beati voi col busso :OK) :confusbig)

purtroppo gran parte di noi sul 3200 monta i cerchi da 18"!!

questo weekend guarderò se c'è qualcosa sul libretto

saluti

Comunque la distanza è praticamente la stessa!! solo che voi avete + cerchio e meno spalla, ci sarà fra 17 e 18 una differenza di 1mm o di pochi decimi di mm....

balu78":38gkm0oy ha detto:
Comunque la distanza è praticamente la stessa!! solo che voi avete + cerchio e meno spalla, ci sarà fra 17 e 18 una differenza di 1mm o di pochi decimi di mm....

Diametro 17: 634,3 mm, 18: 637,2 mm

poca roba :nod)

Beh guarda, il 3.2 viene fornito di serie con i cerchi 17", quindi mettere molle e ammo del 3.2 sotto l'mjet non dovrebbe creare alcun problema.

ora magari dico una cassatona!

ma le molle del 3200 non sono fatte per un motore + leggero? :scratch)

ratatuia":fdaznqm4 ha detto:
ora magari dico una cassatona!

ma le molle del 3200 non sono fatte per un motore + leggero? :scratch)

No, l'assetto diverso serve a gestire la maggior potenza del 3.2 rispetto alle altre motorizzazioni (da 75 a 100 cv in più).

la misura va presa dal centro mozzo al passaruota (dove inizia la carrozzeria) in quel modo escludi la misura del crchio :)

cmq dovresti scendere di max 2 cm devi comq abbinare degli ammo un po piu frenati :OK)

squalettoge":p3kw7gra ha detto:
la misura va presa dal centro mozzo al passaruota (dove inizia la carrozzeria) in quel modo escludi la misura del crchio :)

cmq dovresti scendere di max 2 cm devi comq abbinare degli ammo un po piu frenati :OK)

Non vorrei sparare cavolate ma la differenza dei 2 assetti è di soli 7 mm.
Mi pare ci fosse un thread con tanto di lunghezza delle molle con e senza carico.
Tra l'altro all'ultimo meeting c'erano diversi 3.2 ed mjt ed anche dal vivo la differenza è minima.

nessun buon cristiano possessore di busso che si degna di aiutare un povero collega a gasolio?

:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

misure misure misure :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Re: richiesta per chi ha la 3200

AMERIGOGT":sxwxtvwh ha detto:
siccome vorrei montare le vs stesse molle sulla mi M-jt , vi chiedo una cortesia se avete i cerchi da 17

ebbene vorrei conoscere la misura tra terra e centro passaruota anteriore e posteriore inoltre se non chiedo troppo vorrei sapere quanti cm separano la ruota dal passaruota

grazie
:culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :clap) :clap) :clap) :clap)

beati voi col busso :OK)

Non cambierai solo le molle spero... :?:

AMERIGOGT":v3ey4x5d ha detto:
uffa............. :mecry2) :aeh) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)

Ma non si riesce a calcolare.. il diametro della ruota lo hai, se non sbaglio un po' di tempo fa avevi aperto un post dove erano stati poi postati le lunghezze degli ammo... vuoi che qualcuno lo misuri a mano? Se si llo facio questo we e lunedì posto...

Da terra c'è di mezzo anche la dimensione della ruota, che con gomme diverse varia. La misura che da la giusta idea è dal mozzo al passaruota.