Qualche mese fa avevo preso di striscio un cordolo. Ho portato la vettura dal gommista,
e oltre a fare convergenza e bilanciatura mi ha modificato di sicuro la campanatura e forse l'incidenza.
L'auto era diventata un go-kart; tenuta di strada notevolmente migliorata ma troppo rigida sulle buche.
Successivamente, l’ho riportata in alfa a rifare l'assetto e la macchina è tornata più o meno quella di prima.
Assetto molto + soft, (a volte fin troppo) ed ho la sensazione che in curva tenga di meno.
Solo che vorrei un assetto che sia una via di mezzo tra i due, per questo motivo chiedevo
se la campanatura e/o incidenza possono modificare la rigidità o meno della vettura.
Allego i valori dell' ultimo assetto.
Secondo voi i valori sono corretti?
Qualcuno che ha rifatto l'assetto "deviando" dai valori alfa mi può dare dei consigli
su quali valori variare o allegare il foglio di lavoro del gommista?
Grazie mille.
e oltre a fare convergenza e bilanciatura mi ha modificato di sicuro la campanatura e forse l'incidenza.
L'auto era diventata un go-kart; tenuta di strada notevolmente migliorata ma troppo rigida sulle buche.
Successivamente, l’ho riportata in alfa a rifare l'assetto e la macchina è tornata più o meno quella di prima.
Assetto molto + soft, (a volte fin troppo) ed ho la sensazione che in curva tenga di meno.
Solo che vorrei un assetto che sia una via di mezzo tra i due, per questo motivo chiedevo
se la campanatura e/o incidenza possono modificare la rigidità o meno della vettura.
Allego i valori dell' ultimo assetto.
Secondo voi i valori sono corretti?
Qualcuno che ha rifatto l'assetto "deviando" dai valori alfa mi può dare dei consigli
su quali valori variare o allegare il foglio di lavoro del gommista?
Grazie mille.