Ciao ragazzi,
molti mi stanno contattando in PVT per avere info. Ultimamente non ho molto tempo per connettermi quindi preferisco mettere un post.
Premetto che ho montato:
Molle FK + 4 ammortizzatori Koni rielaborati. Per rielaborati intendo Koni stradali la cui miscela gas e olio è stata rivista in chiave sportiva secondo le esigenze che ho avanzato. La ditta che me li ha forniti è la ORPA di Senago (VA).
Le mie esigenze erano quelle di avere un assetto rigido con un abbassamento di 3/4cm mantenendo comunque un buon livello di conmfort.
Le molle FK sono risultate abbastanza morbide quindi gli ammo sono stati ritarati per compensare senza però ottenere un effetto "tavola di legno".
La macchina si è abbassata quindi di 4cm circa sull'anteriore e 3,5 sul posteriore (arrivato a 4 con il peso del mio impianto stereo).
In curva la macchina non si imbarca minimamente, è precisa, rigida insomma, perfetta. Per quanto riguarda il rettilineo, idem come sopra ma, grazie agli ammo confort, le imperfezioni stradali, gli avvallamenti e le voragini vengono assorbite bene senza però dare l'impressione di essere un go kart. Tende ad assorbire il dislivello abbsassandosi e tornando immediatamente alla posizione iniziale senza cangureggiare.
La spesa totale è stata di 500 euro montato (compreso di tutte le regolazioni). Se può interessare, dopo circa 5000km le gomme non hanno preso a consumare la spalla interna come spesso accade. Questo però, a detta del gommista, è un pregio/difetto della Vampiromobile.
Per vedere l'effetto, visitate la mia galleria fotografica qui
spero di essere stato utile :ciao)
molti mi stanno contattando in PVT per avere info. Ultimamente non ho molto tempo per connettermi quindi preferisco mettere un post.
Premetto che ho montato:
Molle FK + 4 ammortizzatori Koni rielaborati. Per rielaborati intendo Koni stradali la cui miscela gas e olio è stata rivista in chiave sportiva secondo le esigenze che ho avanzato. La ditta che me li ha forniti è la ORPA di Senago (VA).
Le mie esigenze erano quelle di avere un assetto rigido con un abbassamento di 3/4cm mantenendo comunque un buon livello di conmfort.
Le molle FK sono risultate abbastanza morbide quindi gli ammo sono stati ritarati per compensare senza però ottenere un effetto "tavola di legno".
La macchina si è abbassata quindi di 4cm circa sull'anteriore e 3,5 sul posteriore (arrivato a 4 con il peso del mio impianto stereo).
In curva la macchina non si imbarca minimamente, è precisa, rigida insomma, perfetta. Per quanto riguarda il rettilineo, idem come sopra ma, grazie agli ammo confort, le imperfezioni stradali, gli avvallamenti e le voragini vengono assorbite bene senza però dare l'impressione di essere un go kart. Tende ad assorbire il dislivello abbsassandosi e tornando immediatamente alla posizione iniziale senza cangureggiare.
La spesa totale è stata di 500 euro montato (compreso di tutte le regolazioni). Se può interessare, dopo circa 5000km le gomme non hanno preso a consumare la spalla interna come spesso accade. Questo però, a detta del gommista, è un pregio/difetto della Vampiromobile.
Per vedere l'effetto, visitate la mia galleria fotografica qui
spero di essere stato utile :ciao)