Assetto FK - impressioni e info a chi serve

Vampiro

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,313
0
36
45
Lodi
Ciao ragazzi,
molti mi stanno contattando in PVT per avere info. Ultimamente non ho molto tempo per connettermi quindi preferisco mettere un post.

Premetto che ho montato:
Molle FK + 4 ammortizzatori Koni rielaborati. Per rielaborati intendo Koni stradali la cui miscela gas e olio è stata rivista in chiave sportiva secondo le esigenze che ho avanzato. La ditta che me li ha forniti è la ORPA di Senago (VA).
Le mie esigenze erano quelle di avere un assetto rigido con un abbassamento di 3/4cm mantenendo comunque un buon livello di conmfort.

Le molle FK sono risultate abbastanza morbide quindi gli ammo sono stati ritarati per compensare senza però ottenere un effetto "tavola di legno".

La macchina si è abbassata quindi di 4cm circa sull'anteriore e 3,5 sul posteriore (arrivato a 4 con il peso del mio impianto stereo).

In curva la macchina non si imbarca minimamente, è precisa, rigida insomma, perfetta. Per quanto riguarda il rettilineo, idem come sopra ma, grazie agli ammo confort, le imperfezioni stradali, gli avvallamenti e le voragini vengono assorbite bene senza però dare l'impressione di essere un go kart. Tende ad assorbire il dislivello abbsassandosi e tornando immediatamente alla posizione iniziale senza cangureggiare.

La spesa totale è stata di 500 euro montato (compreso di tutte le regolazioni). Se può interessare, dopo circa 5000km le gomme non hanno preso a consumare la spalla interna come spesso accade. Questo però, a detta del gommista, è un pregio/difetto della Vampiromobile.

Per vedere l'effetto, visitate la mia galleria fotografica qui

spero di essere stato utile :ciao)

Vampi ti ho gia' fatto questa domanda ma mi ripeto: volendo io riuscirei ad avere pari pari il tuo stesso assetto dato ke le mie esigenze coincidono con le tue?
Per quanto riguarda le molle credo di si...basta ordinarle...
Ma per gli ammo...tu nn hai messo gli Fk del kit fisso ma dei koni ritarati su tua richiesta...visto l'ottimo risultato ottenuto chi te li ha venduti sarebbe disposto a ripetere il lavoro o l'ho ha fatto in esclusiva solo x te? :culo)

Il mio dubbio e' se prendere l'intero kit Fk fisso oppure il "tuo" kit...

Ho guardato il servizio fotografico, ma ho ancora un dubbio. Ho capito che si è abbassata di circa 3,5 cm, ma sapresti dirmi l'altezza della tua 147 prima di fare l'assetto? Ho l'impressione che la mia adesso sia piu alta della tua pre-assetto.

Per intenderci, il mio paraurti anteriore (al labbro) prima era 17cm da terra.
Con il kit sono sceso a 13cm. Fra la gomma e il passaruota prima c'erano 3 dita e mezzo... Adesso 2

Orpa li fa a chiunque. Il discorso è che a me è convenuto perchè ci abito a fianco... a te che abiti a Mantova non so... Secondo me (visto che so i risultati siano identici) conviene che ordini gli FK (molle e ammo). Anche perchè, al di là di come si comporta la mia, molle e ammo della stessa casa costruttrice si comportano sempre meglio di accoppiate fra due brand diversi (intendo a livello di durata nel tempo).

Consiglio naturalmente personalissimo :OK)