Come molti del forum anche io sono assillato da rumori vari della mia amata 147. Ultimamente però il rumore delle sospensioni e più precisamente, secondo quanto leggo sul forum, l'attacco o snodo di aggancio della barra stabilizzatrice. Credo che il rumore metallico sia dovuto a questo (lo sento su sconnessioni, rallentatori,..) o al limite dai triangoli (inferiore o superiore, boh ?), ma il mio meccanico di fiducia mi a detto che potrebbe dipendere anche dalle biellette. Tenete conto che la mia 147 ha 72 mila km, ho l'assetto praticamenta da quando ne aveva 1000 ed a 40 mila ho sostituito gli ammo sportivi con dei ritarati da Cappelli e fatto sostituire i tamponi sui duomi degli ammo posteriori perchè usurati.
Quello che mi chiedo è possibile che dopo 70 mila km con assetto e cerchi da 17 fatti in maniera brillante, ma senza esagerare, alcune componenti si usurino in questo modo? Poi se ingrasso tutto come mi ha proposto il meccanico, sarebbe solo un palliativo perchè dopo un po' tornerebbe tutto come ora. Che si fa?
Quello che mi chiedo è possibile che dopo 70 mila km con assetto e cerchi da 17 fatti in maniera brillante, ma senza esagerare, alcune componenti si usurino in questo modo? Poi se ingrasso tutto come mi ha proposto il meccanico, sarebbe solo un palliativo perchè dopo un po' tornerebbe tutto come ora. Che si fa?