Assetto diverso dall'originale: come si assembla?

Traif1502

Nuovo Alfista
20 Maggio 2010
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Castelli Romani
Non ho trovato nulla a riguardo quindi chiedo direttamente a voi. Acquistando uno dei svariati kit molle+ammortizzatori non originali, che siano ad altezza equivalente all'originale o che siano -30/40/50mm, come si assemblano? Si usano piattello e tampone del gruppo molla/ammortizzatore che si va a sostituire o bisogna comprarne alcuni specifici a parte?
 
Ciao quando lo feci alla 156 non ho cambiato nulla perche' erano buoni,funzionava tutto alla perfezione
 
Ciao segni le molle se non le sostituisci,ma visto che credo che cambi sia molle che ammortizzatori non c'è bisogno di segnare,attenzione quando metti in posizione la molla sia sotto che sopra,devono combaciare a finecorsa su ammortizzatore e portatampone
 
Però io so per esperienza che per quanto riguarda gli ammortizzatori anteriori, il destro e il sinistro sono diversi per montaggio, nel senso che non possono essere invertiti. Senza l'evenutale dima o attrezzo che sia, come faccio a montarli nella giusta maniera?
 
Ciao sia davanti che dietro la posizione la da' la giunzione con la barra di torsione,quando è tutto unito correttamente
 
Appunto, come faccio ad assemblarlo nella maniera corretta senza le dime? Allento la molla quando ho già montato l'ammortizzatore? Perché a banco senza segni e senza dime non saprei proprio come fare..
 
Hai il gancio dove passa il bullone che stringe l' ammortizzatore come dritto,poi mentre lo chiudi con l'estrattore per molle posizioni la molla e tampone
 
Se vedi come è fatto l'ammortizzatore lo capisci,l'ammortizzatore lo togli tutto montato,per farlo togli sopra le tre viti,poi sotto c'è un bullone passante sul supporto mozzo,allarghi leggermente il supporto e si sfila,al centro dell'ammortizzatore c'è un occhiello,li dentro ci passa il bullone che chiude supporto e ammotizzatore insieme,io per esempio parto come base dall'occhiello per avere un dritto tra molla e ammortizzatore,visto che cambio tutto(molle + ammo),faccio cosi' perche' non ho riferimenti seno',smonti la molla,perche' ti seviranno i tamponi,e rimonti tutto compresa la testina superiore,lopuoi anche lasciare lento,per posizionarlo definitivamente quando hai stretto i dadi di fissaggio.
 
Ok si si quindi era come pensavo, non lo assemblo al banco ma mentre lo inserisco nella forcella (che dovrebbe essere il supporto mozzo di cui parli te) e lo avvito da sopra. Giusto?
 
ti conviene assemblarlo al banco bloccato in morsa(io lo faccio senza ma è pericoloso)poi lo monti sulla forcella/mozzo,e fai le regolazioni del caso
 
quando è montato in macchina e stretto tutto stringi il dado della molla con la pneumatica e hai finito
 
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