Assetto della casa..come faccio?

Mattew

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2007
42
0
6
Ciao ragazzi, volevo montare sulla mia 147 del 2006(visto che è un po altina) l'assetto di mamma alfa, quello da 250 €, è possibile comprarlo, allo stesso prezzo anche se l ho gia comprata?

spiegtatemi come funzia perchè sono un po in difficolta...in pratica volevo solo una macchina un po piu bassa,che tenga un po meglio ma soprattutto senza spendere una cifra...

che posso fare?

Mattew":3sazqgzr ha detto:
Ciao ragazzi, volevo montare sulla mia 147 del 2006(visto che è un po altina) l'assetto di mamma alfa, quello da 250 €, è possibile comprarlo, allo stesso prezzo anche se l ho gia comprata?

spiegtatemi come funzia perchè sono un po in difficolta...in pratica volevo solo una macchina un po piu bassa,che tenga un po meglio ma soprattutto senza spendere una cifra...

che posso fare?
No... per 280 euro te lo danno solo se lo prendi come optional al momento dell'acquisto, visto che loro si tengono le molle e gli ammortizzatori standard.
Metterlo dopo non ha senso, costa carissimo e con molto meno trovi di meglio.
L'accoppiata più utilizzata qui è molle Eibach + ammortizzatori Bilstein (oppure fai ritarare i tuoi, l'importante è che non monti solo le molle per risparmiare perchè poi il comportamento dell'auto peggiora notevolmente); ovviamente oltre ad una minore altezza avrai anche una maggior rigidezza, quindi tienine conto e valuta bene se farlo o no.

Puoi comprare le molle alfa e fare ritarare i tuoi ammo, oppure se vuoi tenere tutti i componenti dell'assetto originale come ricambio, prendi anche gli ammo gta che alfa usa per l'assetto sportivo

147jet":31b4g2yz ha detto:
Puoi comprare le molle alfa e fare ritarare i tuoi ammo, oppure se vuoi tenere tutti i componenti dell'assetto originale come ricambio, prendi anche gli ammo gta che alfa usa per l'assetto sportivo
scusate la mia ignoranza in materia :crepap) ma che significa ritarare, io monto ammo a olio :sic) che mi sembra un po' strano infatti volevo cambiarli con modelli a gas , mi date una dritta per favore :hail) grazie

Cambiano l'olio, le valvole, ed altri componenti soggetti ad usura, più c'è anche l'opzione dello stelo accorciato se vuoi abbinarli a molle ribassate

A Milano c'è Cappelli che fa questo lavoro ed è molto conosciuto, in molti nel forum si sono trovati benissimo :nod)