Assetto con Ammortizzatori Ritarati -> Procedimento inverso è fattibile?

Ecco la questione....
L'anno scorso ho fatto l'assetto e montato eibach + ritaratura degli ammortizzatori originali.

Ora mi trovo a dover smantellare tutto (assetto compreso).

Come faccio per non perdere anche le mutande??

Posso rimontare le molle originali e nessuno se ne accorge o devo fare qualcosa anche agli ammo? O nel peggiore dei casi devo comprarmi 4 ammo originali perchè quelli ritarati sono irrimediabilmente compromessi? :asd)
 
per non perdere le mutande potresti usare una sparachiodi e saldartele alle anche :sarcastic)

tornando seri. ammortizzatori ritarati con stelo accorciato con molle originali non vanno bene.. peggio ancora che ammo originali con molle ribassate!

se invece sono solo induriti ma con lunghezza originale puoi andare tranquillo.. l'auto è solo più dura.
 
smantello tutto perchè cambio macchina.... e devo riportarla allo stato originale purtroppo... per darla dentro in concessionaria :evil:

quindi se volete qualche pezzo della mia è il momento :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Purtroppo 1.9, con quello che costa il diesel adesso, non posso piu permettermela... tra bollo assicurazione e i miei 140Km giornalieri, mi sta mangiando viva :cry:

Passerò ad una piccola cilindrata, benzina + gpl: Ibiza Special Edition Dual... è un 1.4 da 85 cavalli ..... :cry:
 
JulianRoss":3qk0ebn5 ha detto:
PS. altro OT: le minigonne riesco a staccarle senza distruggere tutto? si vero? :rotolo) :jolly)

sussiste il grosso rischio che assieme alle minigonne vengano via sportelli fascioni e anche in rari casi documentati anche i parafanghi.. :sarcastic) :rotolo) :sedia) :crepap)
 
JulianRoss":2zqdjf55 ha detto:
smantello tutto perchè cambio macchina.... e devo riportarla allo stato originale purtroppo... per darla dentro in concessionaria :evil:

quindi se volete qualche pezzo della mia è il momento :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Purtroppo 1.9, con quello che costa il diesel adesso, non posso piu permettermela... tra bollo assicurazione e i miei 140Km giornalieri, mi sta mangiando viva :cry:

Passerò ad una piccola cilindrata, benzina + gpl: Ibiza Special Edition Dual... è un 1.4 da 85 cavalli ..... :cry:

Mi spiace :sic)
 
ti conviene recuperare 4 ammo originali anche distrutti e rivendere (qui sul forum o su ebay) l'assetto completo molle+ritarati.

OT: dispiace che la vendi ma con i km che fai ti tocca veramente lavorare x la macchina.
tra le compatte l'ibiza è una delle mie preferite :OK)
hai preso in considerazione anche la Leon bifuel? è un 1600 e non costa molto.
 
se aspetti qualche settimana ti do i miei non appena assetto... :elio)
e se prendo FSD avrei giusto bisogno di un bel paio di molle...
Passa da milano, ci vediamo da cappelli, io monto tutto e tu ti pigli i miei ammo e molle :rotolo)
In cambio mi tengo le tue :culo) :culo) :culo) che sono eibach prokit? quanti km hanno?
:rotolo) :rotolo) :rotolo)
Cmq, al di là di questa proposta improvvisata buttata li su due piedi, il consiglio degli ammo usati è il migliore.
Il tuo assetto quanti km ha? per me ci puoi fare anche qualche euro... :OK)
Mi spiace per il cambio costretto...prenditi la mito almeno, 1,4 non turbo (o mamma che bestemmia...).
Io per fortuna ho preso il diesel a pari costo benza, l'ho sfruttato per il primo periodo e poi iniziando a lavorare in centro e facendo ormai si e no 10000/12000 km anno mi sono anestetizzato parte del rincaro carburante, se no cambierei pure io. :mecry2)
Alla fine, ho una percorrenza troppo bassa per giustificare il cambio con la svalutazione dei primi 2 anni ecc. e anche per gasare un benza...
Però tu sei in un range kilometrico effettivamente problematico :cry:
 
nafta power":24buwsk6 ha detto:
tra le compatte l'ibiza è una delle mie preferite :OK)

ho preso in considerazione tutto :?: , dapprima la mia idea era la GPunto 1.4 turbo + GPL... però mettendo due accessori arrivavo a 18-19000 in un baleno...

l'Ibiza mi hanno fatto un ottimo prezzo... 14.900 con cerchi da 16, esp, 4 freni a disco, autoradio mp3 USB, tettuccio elettrico apribile...

insomma... mi conveniva cosi... certo passare da 180 cavalli a 85 sarà dura :(
 
JulianRoss":3ouds3wt ha detto:
nafta power":3ouds3wt ha detto:
tra le compatte l'ibiza è una delle mie preferite :OK)

ho preso in considerazione tutto :?: , dapprima la mia idea era la GPunto 1.4 turbo + GPL... però mettendo due accessori arrivavo a 18-19000 in un baleno...

l'Ibiza mi hanno fatto un ottimo prezzo... 14.900 con cerchi da 16, esp, 4 freni a disco, autoradio mp3 USB, tettuccio elettrico apribile...

insomma... mi conveniva cosi... certo passare da 180 cavalli a 85 sarà dura :(

Mortà...
 
Top