Assetto completo KW VARIANTE 2 per Alfa 147 jtd mjet 140 CV

ggallel

Nuovo Alfista
10 Settembre 2005
142
0
16
Catanzaro
Cosa ne pensate? Mi hanno parlat molto bene di questo assetto regolabile e sarei intenzionato ad acquistarlo. Accetto vostri consigli!

Il fatto è che i blisten sono poi troppo duretti per la mia guida e la mia icittà..mentre i WW variante 2 li posso tarare in tutto. E' poi ho un prezzo per i KW altamente competitivo.

a 600 euro ed usati solo per 2000 km. Nuovi si trovano a 1.100-1.200 euro circa.
Credo che tarandolo ad una lunghezza di circa 3 cm e regolando l'intensità, si possa vere una valida via di mezzo tra confort e sicurezza stradale. Ripeto, poichè possono essere tarati completamente sia in altezza che in rigidità, pernso che sia meglio delle molle + ammortizzaatori sportivi a taratura fissa. Voi che ne pensate? Sbaglio?

Rapidello, mi puoi spegare per quale motivo preferisci i koni? Così evito di acquistarli. Che differenza c'è tra i Koni tarabili ed i KW variante 2 tarabili in termini di confort e di sicurezza?
Grazie per le delucidazioni

ggallel":2v0jp49l ha detto:
Rapidello, mi puoi spegare per quale motivo preferisci i koni? Così evito di acquistarli. Che differenza c'è tra i Koni tarabili ed i KW variante 2 tarabili in termini di confort e di sicurezza?
Grazie per le delucidazioni

i kw....usano come base degli ammortizzatori "alco"...in tutte e 3 le varianti(fino a un paio d'anni fà per la variante 2 e 3 usavano una base koni)

partendo da uan base scarsa.....non raggiungono i livelli di eccellenza di bilstein e koni

grazie Rapidello, ma io non devo fare le gare, a me serve un ottimo compromesso tra comfort e tenuta di strada, non voglio una macchina particolarmente rigida. Purtroppo non ho l'ESP ed è per questo che vorrei migliorare il mio assetto ribbassandolo di 3 centimetri, migliorando la tenuta specie in curva, ma penalizzando il meno possibile il confort. Hai qualche soluzione migliore? Dei koni regolabili per esempio, in base alle caratteristiche che ti ho elencato, quale modello mi consiglieresti?