assetto alfa-->e se volessi farlo un cm più basso?

alexandros2

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
1,729
0
36
Bari
www.skakkinostri.it
con l'assetto alfa ho il misto gta + pack sport 156
se volessi farla un centrimetro pi bassa o due cm pi bassa dovrei cambaire tutto ovvero eiback + rit.?

quindi nn posso cambiare solo le molle??
che sono quelle del pack sport della 156?
tendendo conto degli ammo GTA, cambiando le molle eviterei il canguregiamento sulle buche ma sarebbe pi bassa almeno di una/due dita(credo)
(sono solo ipotesi,voi siete gli esperti in materia)

Se mi dai qualche indicazione in più (in primis sulla motorizzazione che hai) posso provare a consigliarti una molla sempre Alfa (quindi adatta all'ammo che hai) che può abbassare di un pelino il davanti, per il posteriore non si può fare nulla con le molle originali.

Lo puoi fare ma è sconsigliato perchè gli ammortizzatori lavorano male....e li consumerai molto presto!!!!Fidati!!!!! :asd)

alexandros2":29t8oaaw ha detto:
ah già ho tolto la firma cmq ho un 120 mjet terza serie..
cmq io volevo abbassarla di un dito (almeno) davanti e dietro.. nn si può fare nulla lasciando gli ammo che ho ora? ovvero assetto alfa?

Come già detto secondo me è possibile farlo almeno davanti, senza sostituire gli ammo poichè sono già sportivi. Le molle anteriori adottate sulle 147 diesel sono quelle post modifica delle 156 2.0 JTS, per cui adottando le molle delle 156 jtd ante modifica la vettura si abbassa. La modifica in questione è il livellamento del corpo vettura con maggiore altezza davanti. E gli ammo sono rimasti uguali (Bilstein per la 156) quindi secondo me la cosa si può fare. La molla in questione è la 60664017, del costo di € 77.11. Al retro invece è il peso inferiore della 147 a determinare l'altezza a vuoto solo leggermente più elevata.