assetto alfa 147

licia881

Nuovo Alfista
4 Agosto 2006
44
0
6
taranto
salve a tutti....ieri ho percorso una strada con fondo deformato e andavo ad una media velocità, e la mia 147 si è sollevata e atterrando il peso dell'auto si è proteso nella parte anteriore e si è sentito come se strisciasse....VOLEVO SAPERE SE E' NORMALE KE L'IMPATTO PORTI A QST COSE. A ME HANNO DETTO KE CMQ DOVREBBERO ESSERE GLI AMMORTIZZATORI SCARIKI ANTERIORI.

KOSA NE PENSATE?? SECONDO VOI E' VERO?OPPURE LA CAUSA E' UN'ALTRA??

PS:porto cerki da 15'' ( in qnt so ke i cerki da 17'' portano a questo)

Meglio non scrivere in maiuscolo.. ;) che modello hai..?Cmq è normale strisciare,lo fa a causa del beccheggio eccessivo che c'è con ammo originali,con l'assetto lo farebbe meno,ma avresti l'auto + bassa ed il rischio di grattate c'è sempre..

licia881":e0bsefzt ha detto:
salve a tutti....ieri ho percorso una strada con fondo deformato e andavo ad una media velocità, e la mia 147 si è sollevata e atterrando il peso dell'auto si è proteso nella parte anteriore e si è sentito come se strisciasse....VOLEVO SAPERE SE E' NORMALE KE L'IMPATTO PORTI A QST COSE. A ME HANNO DETTO KE CMQ DOVREBBERO ESSERE GLI AMMORTIZZATORI SCARIKI ANTERIORI.

KOSA NE PENSATE?? SECONDO VOI E' VERO?OPPURE LA CAUSA E' UN'ALTRA??

PS:porto cerki da 15'' ( in qnt so ke i cerki da 17'' portano a questo)

accidenti che avvallamento hai preso! innanzitutto ci servirebbe sapere quanti km ha la nasona per andare "a naso" e vedere se gli ammo potrebbero essere a terra .... in ogni caso che avvallamento era ? profondo ?
Comunque occhio perche non è stata una bella cosa per la nasona "spanciare" sull'asfalro anzi ............

io aime spancio spesso con la nasona.. sopratutto di muso... ogni quanto bisogna ricaricarli gli ammortizzatori? la mia ha quasi 100mila km. grazie...

gas":2zom7yfj ha detto:
io aime spancio spesso con la nasona.. sopratutto di muso... ogni quanto bisogna ricaricarli gli ammortizzatori? la mia ha quasi 100mila km. grazie...

accidenti non è bello .... non credo si possano caricare ma penso debbano essere sostituiti

si possono ricaricare :OK) il lavoro che fanno e' lo stesso per gli ammo ritarati solo che in questo caso non li induriscono

147jet":336l2mmg ha detto:
si possono ricaricare :OK) il lavoro che fanno e' lo stesso per gli ammo ritarati solo che in questo caso non li induriscono

sono gnurant :) davvero ? comunque l'effetto è identico ad averli nuovi ? prezzo ? quale è la differenza tra i due interventi ?

si, non so se siano identici ma deto che vengono sostituite tutte le parti soggette ad usura penso il rendimento e la qualita' sia simile a quelli originali nuovi. Nei ritarati accorciano lo stelo, mettono valvole diverse, paraolio diverso e olio piu' denso.

Il prezzo penso sia simile ai ritarati, cioe' circa 300 euro(dipende anche dove vai)

Io se avessi gli originali e li facessi rigenerare opterei per un leggero indurimento tipo +5/10% che va benissimo anche con molle originali