assetto a ghiera, differenze altezze posteriore e anteriore

ferdinando88

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2006
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Perugia
Come da titolo settimana prossima monterò i Bilstein B14 sulla mia mito e vorrei sapere se abbassando 3cm l'anteriore e 4cm il posteriore avrò delle dinamiche di guida peggiori
Se qualcuno l'ha fatto può postare le sue opinioni
Grazie
 
lo dico senza polemica eh non voglio offenderti ma prima compri gli ammo (da pista praticamente) e poi chiedi se peggiorerà da dinamica? Troppo tardi.

Io personalmente non monterei mai roba del genere su una mito, auto che è inutile portare in pista, (al massimo una volta la qv tanto per..)
 
ferdinando88":12qi921r ha detto:
Come da titolo settimana prossima monterò i Bilstein B14 sulla mia mito e vorrei sapere se abbassando 3cm l'anteriore e 4cm il posteriore avrò delle dinamiche di guida peggiori
Se qualcuno l'ha fatto può postare le sue opinioni
Grazie

Dunque..monti un assetto da track day,regolabile..il punto è: l'hai preso regolabile per fare quelle sghierate inutili che vanno tanto per la maggiore oggi tra i german-tuners(con mezzo dito tra passaruota e gomma) oppure perchè intendi cercare un buon compromesso di guida utilizzando l'auto anche in pista?
"Dinamiche" non esistono ne migliori ne peggiori: esistono quelle che ti aggradano secondo il tipo di percorso.
Se percorri un misto stretto con pochi spazi per allungare va da se che il setup sarà diverso da quello che usi a monza.
 
L'ho preso perchè l'assetto di serie non mi soddisfava più e perchè mi volevo divertire un pó in pista qualche volta.
Quello che volevo dire è se regolassi la giera sugli ammo anteriori e posteriori su un'altezza diversa ci sarebbero delle controindicazioni?
 
Beh le altezze da terra dei 2 assi non sono a caso se le vai a modificare stravolgi il comportamento dell'auto, ancora di più di quanto non faccia già di per se un assetto. Se lo vuoi fare solo per migliorare l'estetica lascia perdere, meglio lasciare inalterata questa differenza :nod)
 
Ho montato l'assetto, l'ho fatto regolare a -3cm.
Devo dire che sembra di guidare un'altra macchina, le buche si sentono meno di quella chiavica di assetto di serie, ma prima di dare un giudizio definitivo devo portarla a Magione e farci qualche giro (spero di rivedere la mappa la prossima settimana), comunque ecco le foto:

IMG_1188.jpg

IMG_1191.jpg

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IMG_1199.jpg
 
Esteticamente è cattivissima,complimenti!
Per l'assetto,avrai sicuramente bisogno di affinare le regolazioni una volta provata l'auto in pista.
 
phanter86":3k0sgkm0 ha detto:
Esteticamente è cattivissima,complimenti!
Per l'assetto,avrai sicuramente bisogno di affinare le regolazioni una volta provata l'auto in pista.
sicuramente l'elettronica non disattivabile rende superflua la cosa imho..
 
Centoquarantasette":r2e4kv4m ha detto:
sicuramente l'elettronica non disattivabile rende superflua la cosa imho..

Più che altro l'elettronica è regolata per il comportamento che l'assetto di serie da alla vettura. E quella non la puoi modificare...
 
boxer17":j1q7fzv1 ha detto:
Centoquarantasette":j1q7fzv1 ha detto:
sicuramente l'elettronica non disattivabile rende superflua la cosa imho..

Più che altro l'elettronica è regolata per il comportamento che l'assetto di serie da alla vettura. E quella non la puoi modificare...

azz.. se non puoi disattivare l'elettronica e cambi assetto mi sa che te ne penti..

Io avevo una celica ts, aveva il controllo di stabilità non disinseribile ma decisamente poco invasivo.. lasciava un piccolo margine di derapata prima di farsi vivo.. ho fatto l'assetto è diventato una schifezza.. appena di avvicinavi al limite cominciava a rompere le balle a sproposito..

Io ho risolto con un bel paio di forbici :asd)
 
ti devo dire, l'ho riprovata in pista a Magione, e mi ha stupito positivamente l'assetto, l'elettronica si sente ma molto meno di prima. Ora quello che soffre è l'impianto frenante, dovrò cambiare sia le pasticche e i dischi.
 
ferdinando88":1ifezjpp ha detto:
ti devo dire, l'ho riprovata in pista a Magione, e mi ha stupito positivamente l'assetto, l'elettronica si sente ma molto meno di prima. Ora quello che soffre è l'impianto frenante, dovrò cambiare sia le pasticche e i dischi.

Ferodo ds2500 e brembo lisci..se accetti un consiglio evita dischi forati e/o baffati:belli, ma non utili su molti tipi di auto.
 
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