Assetto 2cm..si può?

sam81

Nuovo Alfista
1 Maggio 2008
66
0
6
Como
ciao ragazzi qualcuno di voi sa se è possibile abbassare di max 2cm la nasona mantenendo ammo e molle originali? Magari da un buon meccanico/preparatore? Sulla vecchia Polo mi fecero uno scavo nel piattello per abbassare leggermente l'appoggio della molla sull'ammortizzatore o così almeno mi spiegarono..premetto che avevo montato 4 molle eibach e si era abbassata appena 1cm quindi gliel'ho riportata e alla fine scese almeno 3/3.5cm ma davanti mi misero degli ammo ritarati più duri mentre dietro lasciarono gli originali...
le molle dell'assetto alfa tipo black line etc vanno bene sugli ammo originali?

Quoto LoreBBB, utilizzando il 'cerca' nel forum si trovano già alcune discussioni in merito. :)
Non chiudo il 3d perchè magari c'è qualcuno che potrebbe linkarti direttamente una di queste discussioni in cui già se ne parla.

In ogni caso ti chiedo di modificare il titolo per renderlo un po' più chiaro perchè in questo modo non si capisce molto bene di cosa parli il 3d. :)

ieri sera ho usato il cerca ed ho trovato qualcosa...cambiando solo le molle dovrei cercare un assetto alfa tipo TI o black line ma la mia paura è che poi si abbassa nulla o 1cm e tanto vale...io mi chiedevo se era possibile fare una modifica sull'assetto originale per scendere 1.5/2cm e non perdere comfort...ma a quanto mi pare di capire non ci sono soluzioni...a parte i sacchi di cemento :lol:

tu vorresti la famigerata botte piena e moglie ubriaca quindi :asd)

per far lavorare bene gli ammortizzatori, si utilizzano molle specifiche abbinate... se tu cambi le molle, gli ammortizzatori non van più bene e vanno ritarati... per questo il pacchetto TI consta sia di molle che di ammo... se vuoi montarlo, cosa consigliatissima rispetto a prendere combinazioni molle + ammo posticcie, devi comprarli insieme per fare un ottimo lavoro... altrimenti monti solo le molle, la macchina si abbassa quanto una blackline, diventa più reattiva, ma sostanzialmente non cambia il suo comportamento (in meglio no, in peggio si...) :)