Assetto 147

davidesak

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2005
137
0
16
Lecco
raga ho bisogno urgente di questa informazione:
ho sostituito le molle con quelle ribassate di 3 cm volevo sapere quanto costa comprensivo di manodaopera chi l'ha fatto sa dirmi più o meno quanto ha speso con iva e manodopera?
grazie,
Davide.

raga ho messo le molle che consiglia l'alfa il problema è che mi ha chiesto un botto solo che sta già facendo il lavoro vi prego datemi una cifra indicativa di molle e manodopera per sapere la spesa finale
HELP HELP HELP HELP HELP HELP :mecry2)

Allora, io o messo le Eibach Pro Kit che sono quelle che abbassano 3.5 cm e fra molle e montaggio compreso o sborsato 290 Euronici. :elio) :elio)

max18":40qv34x5 ha detto:
Allora, io o messo le Eibach Pro Kit che sono quelle che abbassano 3.5 cm e fra molle e montaggio compreso o sborsato 290 Euronici. :elio) :elio)

Hai monttato le molle Eibach Pro Kit sugli ammortizzatori originali alfa?

Grazie....scusa ma non sono molto pratico.

davidesak":wo6pvm9h ha detto:
il problema è che mi ha chiesto un botto solo che sta già facendo il lavoro
Quando tra non moltissimo dovrai cambiare gli ammortizzatori va da un altro che almeno ti costerà meno di manodopera.

danteaq80":214z59ft ha detto:
max18":214z59ft ha detto:

Si, ma c'è da dire che la mia :inocchio) l'ho aquistata con il Pack TI che fra i vari acessori comprende anche l'assetto ribassato, ma visto che a me non mi sodisfava o fatto cambiare solo le molle lasciando gli ammo originali che avevo su. Ma credo proprio che non siano gli stessi che montano quelle senza il Pack TI perchè la sento molto stabile e non avverto minimamente quel'effetto di cangureggiamento che dicono si dovrebbe avertire cambiando solo le molle e lasciando gli ammo originali.

max18":1z2y5vua ha detto:
danteaq80":1z2y5vua ha detto:
max18":1z2y5vua ha detto:

Si, ma c'è da dire che la mia :inocchio) l'ho aquistata con il Pack TI che fra i vari acessori comprende anche l'assetto ribassato, ma visto che a me non mi sodisfava o fatto cambiare solo le molle lasciando gli ammo originali che avevo su. Ma credo proprio che non siano gli stessi che montano quelle senza il Pack TI perchè la sento molto stabile e non avverto minimamente quel'effetto di cangureggiamento che dicono si dovrebbe avertire cambiando solo le molle e lasciando gli ammo originali.

di quanto si e' abbassata?? se l'abbassamento e' limitato a 1 cm allora e' ok, altrimenti l'effetto canguro con il passare dei kilometri arrivera'..

147jet":39mr4xgh ha detto:
max18":39mr4xgh ha detto:
danteaq80":39mr4xgh ha detto:
max18":39mr4xgh ha detto:

di quanto si e' abbassata?? se l'abbassamento e' limitato a 1 cm allora e' ok, altrimenti l'effetto canguro con il passare dei kilometri arrivera'..
Si e abassata di 2cm al post. ma c'è da mettere in conto che o caricato circa un 40 kg nel baule :elio) :elio) invece all'anteriore si e abassata di 3 - 4 cm

volete dire che con gli ammo originali si consumano prima o che poi se fra tot km posso rimontare gli originali e tutto torna a posto?

max18":ya8taypu ha detto:

Forse all'inizio non lo sentirai,e cmq fidati che non è 1 buona cosa,sentire l'auto stabile non è indicativo,la 147 lo è già di suo e si sa..sarebbe stato meglio abbinare degli ammo adeguati,se l'abbassamento è di 2cm forse l'accoppiata ammo+molle GTA era l'ideale..

teknomotion":1o44csus ha detto:
max18":1o44csus ha detto:

Forse all'inizio non lo sentirai,e cmq fidati che non è 1 buona cosa,sentire l'auto stabile non è indicativo,la 147 lo è già di suo e si sa..sarebbe stato meglio abbinare degli ammo adeguati,se l'abbassamento è di 2cm forse l'accoppiata ammo+molle GTA era l'ideale..
Si Tekno tu ai ragione ma visto che la mia e nuova mi rompeva non poco cambiare anche gli ammo visto che sono nuovi.
Quindi o pensato di lasciare gli originali per il momento e appena avvertiro qualche comportamento strano da parte della macchina provvedero al piu presto a cambiare anche gli ammo.
:OK) ;)

Ma quindi per ribassare l'auto basta solo questo? Io sò che le distinctive hanno le sospensioni "comfort"...cambiando molle succede qualcosa? La garanzia non termina vero? Grazie!

raga più chiarezza. :nod)
abbassamento 3 cm con molle eibach come UNICA soluzione consigliata da alfaromeo secondo il mio concessionario (a parte abbassarla di 6 cm). campanatura ruote posteriori inclusa.
il mecca mi ha assicurato che gli ammo di serie vanno benissimo
e che dire... fatto questo assetto e lo spoiler alfa e la riga cromata che ho fatto montare fa PAURA :elio)
a presto foto appena regondo una macchina digitale degna dell'opera.
ragazzi sbavo :sbav) :sbav) :sbav)
un lavoro fatto a regola d'arte pensate che le prime molle che gli erano arrivate non me le ha montate x' a prima vista non gli piacevano e le ha rispedite indietro.
cicca delle cicche... mi ha sostituito a sorpresa la scritta jtdM del 120cv con quella del jtdM da 150cv con la M rossa (mah sono da una parte contento dall'altra dubbioso è più bella di sicuro...)
tutto questo al conce di pescate a Lecco dove sono sempre stato trattato benissimo anche all'acquisto...
ora mancano solo i tappetini e (2^) i paratacchi...
ciao a tutti e abbassate sta 147 che mi sembra che voli così di serie...
per pareri tecnici di giuda preferisco postare in seguito...

Sono contento x te...ma 1 meccanico che dice che quelle molle vanno benissimo con gli ammo originali sbaglia di grosso,e non te lo dico io,ma aziende esperte di assetto(ad esempio Cappelli a milano..) prova a chiedere.. ;)