assetto 147

John23

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2011
21
0
1
33
Rovigo
Buongiorno Alfisti!
Vorrei l'assetto ribassato sulla 147 e abbassarla il più possibile senza spendere una cifra spropositata. Ho cerchi CANOVA OZ 17, gomme PIRELLI PZERO Nero 215/45/17. Qualcuno mi può cortesemente spiegare in cosa consiste l'assetto ribassato (cosa bisogna cambiare), e consigliare in base alla propria esperienza?
:grazie) :spin)
 
John23":38jee03c ha detto:
Buongiorno Alfisti!
Vorrei l'assetto ribassato sulla 147 e abbassarla il più possibile senza spendere una cifra spropositata. Ho cerchi CANOVA OZ 17, gomme PIRELLI PZERO Nero 215/45/17. Qualcuno mi può cortesemente spiegare in cosa consiste l'assetto ribassato (cosa bisogna cambiare), e consigliare in base alla propria esperienza?
:grazie) :spin)

Per abbassare e irrigidire l'auto si possono cambiare solo le molle, ma io sinceramente lo sconsiglio, gli ammortizzatori sono tarati per funzionare con le molle originali, mettendo delle molle + corte e morbide l'assetto diventa troppo rigido, e poi gli ammo originali si scaricano molto + velocemente... meglio optare per un assetto completo... ma ci vogliono almeno 600 euro per un buon assetto "base"
 
Premesso che rifare l'assetto non vuol dire aumentare la tenta della macchina anzi, ma vuol dire aumentare il feeling con noi pirloti che non sappiamo gestire rollio e beccheggio....... Se non vuoi spendere tanto una soluzione ci sarebbe...
Acquisti delle molle ribassate da -3cm, ti consiglio le Prokit della Eibache e le accoppi a degli ammO ritarati con stelo accorciato.
Se trovi delle molle usate ben usate potresti stare entro i 500€ :OK)

Non scendere oltre i 3cm la scatola sterzo coi tiranti lavora male, i bracci pure alteri eccessivamente gli angoli della macchina e peggiori e basts..
Poi se ti serve per parheggiarla solo davanti al bar metti solo delle molle da -5cm come fanno in molti e vivi sereno :matto)
 
John23":1o40vwji ha detto:
Buongiorno Alfisti!
Vorrei l'assetto ribassato sulla 147 e abbassarla il più possibile senza spendere una cifra spropositata. Ho cerchi CANOVA OZ 17, gomme PIRELLI PZERO Nero 215/45/17. Qualcuno mi può cortesemente spiegare in cosa consiste l'assetto ribassato (cosa bisogna cambiare), e consigliare in base alla propria esperienza?
:grazie) :spin)
Ciao Veneto della bassa. :fluffle)
Abbassare il più possibile... :asd) sconsigliatissimo. :nono)
La mia monta le molle Eibach Pro kit-3 e gli ammo originali fatti ritarare ed è perfetta. :spin)
Attenzione a far aumentare la durezza... :matto) già con un 15% in più diventa una tavola. :nono02)

Ho speso allora sui 450 euruzzi, fatta fare da un'ammortizzatorista di zona. ;)
 
Ciao John premetto che non sono un esperto.
Comunque sono salito su una 147 con uno del Pv tuning che aveva assetto KV(non sò quale però), ti dirò esteticamente era bella e teneva. Se il tuo è un fatto di estetica allora ok, se per la tenuta, con l'assetto sportivo alfa di serie (premetto che a volte la vorrei anche io un pò più bassa) mi trovo molto bene
 
Top