Assetto 147 140cv 16v,AIUTO

BrenxJTD

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2012
102
0
16
Buon giorno a tutti, ho comprato piu o meno a scatola chiusa delle molle eibach per la mia 147, avrei giusto due domande:

Qualcuno di voi ha gia fatto il lavoro home made saprebbe darmi delle dritte o meglio ancora postarmi una guida giusto per farmi un idea del lavoro da fare.
Di quanto mi si abbassa l'auto montando queste molle? il davanti mi si abbasserebbe a tal punto che sarebbe praticamente impossibile andarci per strada in modo sereno?

Grazie mille in anticipo.

:grazie)

Brenx, solo per quel che hai scritto in firma sei un grande.

Purtroppo non posso aiutarti per l'assetto, viaggio di originale (serenamente oserei dire).
Almeno ti sei presentato, benvenuto nel forum :OK)

scusa se mi permetto ma la turbina ducati alfa line cosa sarebbe :ka) pompa gasolio maggiorata :scratch) hai quella di un daily,boh debimetro grand cerokee 3.2 :asd) dimmi che è uno scherzo?

Ciao autoren! Per la turbina alfa ducati linea intendo la turbina che monta di serie quella 147(il 170cv) quandofu il momento di cambiar turbina optai per il seguente modello per la compatibilita del 100 % delle flange; riguardo al dbmetro e stato maggiorato modificando il manicotto di aspirazione di un volvo,quando andai a prendere il dbmetro mi risposero che veniva dalla seguente auto,per quanto riguarda la pompa disel quello che me la vendette disse che l aveva installata lui in precedenza. Spero di essermi spiegato meglio ora :spin)

Le Eibach abbassano 3cm dipende molto com'è la zona in cui abiti, io grossi problemi non ne ho mai avuti... certo sui dossi rallento molto altrimenti tocco... cmq ce il para-motore messo li che fa il suo dovere e quindi piu di tanto non mi preoccupo.
Con che ammo le accoppi ste molle ?

BrenxJTD":3o57ih44 ha detto:
Qualcuno di voi ha gia fatto il lavoro home made saprebbe darmi delle dritte o meglio ancora postarmi una guida giusto per farmi un idea del lavoro da fare.
io le ho smontate molle e ammortizzatori ma se non hai un buon set di chiavi, buona manualità, almeno un pò di esperienza, un estrattore per le testine (all'anteriore dovrai togliere il braccetto superiore) e soprattutto queste (per comprimere la molla)
0-471f8699-800.jpg

è meglio se lasci perdere, rischi anche di farti male, se sviti il dado dell'ammortizzatore con le molle in tensione diventa un proiettile

Per gli ammortizzatori sto aspettando di trovare qualcosa di buono ma da come ho visto anche sul forum dovrei cercare dei bilstein accorciati,aspetto di trovare l'occasione online poi li prendererò.

Accetto il tuo consiglio,il lavoro fatto senza esperienza puo essere molto pericoloso,lo lascero fare ad un meccanico ;)

Buona sera a tutti!

Quest'oggi ho incontrato un ragazzo con la 147 come la mia fuori da un centro commerciale,ci siamo fermati a parlare della sua visto il fatto che era assettata volevo chiederli che ammo montava,lui ha montato le molle con gli ammo originali e dice di non aver problemi! ma da come ho sentito e letto sul forum e sconsigliatissimo montarle senza ammo :ka)