assettino sulla mia alfa 147 2.0 ts

gio86

Nuovo Alfista
24 Marzo 2008
569
0
16
37
trento
Dato che ho la macchina dal meccanico sul ponte e forse mi deve sostituire un ammortizzatore stavo valutando l'opzione di un bel assettino con molle eibach kit pro (l'abbassamento di -35mm). ho chiesto al mio meccanico e mi diceva che non serve ritarare i miei ammortizzatori originali e li sono rimasto un po' stupito... :ka) io attualmente non possiedo nessun assetto sulla macchina ma se cambio le molle devo ritarare anche gli originali no? fatemi sapere entro sta sera che devo andare dal mio meccanico a ritirare la macchina...

grazie mille
 
il tuo meccanico dice il vero van adeguati gli ammo o li prendi piu frenati o li fai ritarare nella prima ipotesi forse t costano un po di piu ma hai un prodotto nato e studiato nel secondo caso invece sta tutto alla bravura del ritaratore :ka)
 
Ciao. :p :ciao)
La mia Nasona ha le molle Eibach -3 e gli ammortizzatori originali ma rigenerati per l'assetto. :nod)
Puoi si rimettere gli ammo originali ma ti durano 10.000 poi ti cangureggia... :X) :X) :X)

Invece se li fai tarare a corsa corta la macchina resta perfetta. :OK)
 
squalettoge":2tek8xxv ha detto:
il tuo meccanico dice il vero van adeguati gli ammo o li prendi piu frenati o li fai ritarare nella prima ipotesi forse t costano un po di piu ma hai un prodotto nato e studiato nel secondo caso invece sta tutto alla bravura del ritaratore :ka)

No il meccanico gli diceva che gli ammo non vanno adeguati, almeno così ho capito..
cmq almeno degli ammo ritarati vanno abbinati, altrimenti come già detto poi cangureggia. inoltre gli ammo originiale con le eibach ti dureranno poco vedrai...
 
economo29":32ufayew ha detto:
ragazzi ma gli ammo ritarati son affidabili ?

inoltre che molle sono + "morbide" tra le H&R e le Eibach pro kit ??

Io con i ritarati mi trovo bene, se te li fai fare da qualcuno di compentente sono affidabili (cappelli e ciorba vanno per la maggiore qui), sul forum ci sono parecchi utenti che li montano e anche da parecchio tempo.
Per quando riguardo le molle no saprei dirti.
 
curiosità.. quanto tempo ci vuole per ritararli? portando gli ammortizzatori nudi la cifra da spendere per la ritaratura a quanto si aggira?
 
ciao lo so che e' tardi ma ieri sera avevo problemi col pc .Io dovevo cambiare gli ammo e girando per preventivi nella mia zona un gommista che fa anche assetti mi ha fatto un buon prezzo per i bilstein (montavo gia le eibach pro-kit)ho gia' percorso 700 km e sono soddisfatto. Gli ammo originali erano tutti e 4 al 69% (uno picchiava) e sentivo che l'abbinamento ammo di serie e eibach non era perfetto.Adesso e' tutta un'altra storia,non so se perche' sono nuovi ma se provi con le mani a farla ondeggiare non si muove,avro' qualche problema con i denti :D visto che senti tutto. :OK)
 
Putro147":2xi0yyht ha detto:
No il meccanico gli diceva che gli ammo non vanno adeguati, almeno così ho capito..
cmq almeno degli ammo ritarati vanno abbinati, altrimenti come già detto poi cangureggia. inoltre gli ammo originiale con le eibach ti dureranno poco vedrai...

esattamente cosi. il meccanico non mi diceva che serve ritararli... domani mattina mi dicono se è da sostituire l'ammortizzatore. per ora non volevo cambiare anche 4 ammortizzatori dato che la macchina ha appena 12000 km... miglioro o peggioro la situazione prendendo 4 molle eibach pro e tenendo gli ammortizzatori originali? (ovviamente rigenerati)
 
Se li porta come nuovi senza modifiche per renderli più rigidi ed adatti a molle sportive peggiori solo la situazione, lasciala originale allora :nod)
 
bers":21zenhu1 ha detto:
curiosità.. quanto tempo ci vuole per ritararli? portando gli ammortizzatori nudi la cifra da spendere per la ritaratura a quanto si aggira?

Dipende...dai 200 ai 300..dipende da ammortizzatorista a ammortizzatorista...il tempo non lo so, io me li sono fatti spedire per posta.
 
ritarati (es. cappelliammortizzatori) + eibach pro kit

bilstein b8 + eibach pro kit(più costosi)

koni gialli + h&r (più duretti)


quanto vuoi spendere?cosa vuoi dall'assetto?

PS: il meccanico che ti dice ammo originali + molle sportive digli che ha bisogno di un corso di aggiornamento...
digli di spiegarti che fare quando l'auto cangureggia e i tuoi ammo scoppiano e non ammortizzano più :dead) :ignore)


PPS: le eibach comprale sullo shop di alfisti.net o dall'utente mas-tuning di ebay.
 
GabryPontePowerMix":256bzhtq ha detto:
ritarati (es. cappelliammortizzatori) + eibach pro kit

bilstein b8 + eibach pro kit(più costosi)

koni gialli + h&r (più duretti)


quanto vuoi spendere?cosa vuoi dall'assetto?

PS: il meccanico che ti dice ammo originali + molle sportive digli che ha bisogno di un corso di aggiornamento...
digli di spiegarti che fare quando l'auto cangureggia e i tuoi ammo scoppiano e non ammortizzano più :dead) :ignore)


PPS: le eibach comprale sullo shop di alfisti.net o dall'utente mas-tuning di ebay.

io aggiungerei alla lista anche i bilstein B6 con molle eibach pro-kit :OK)
 
alla fine al momento tengo ancora l'effetto SUV sulla mia macchina perchè ho già speso parecchio nella riparazione :( grazie a tutti dei consigli
 
Top