Assetti regolabili in sola altezza KONI e BILSTEIN, mai sentiti?

Giorgio.mj

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
892
0
16
Moncalieri (TO)
Ciao a tutti! Purtroppo non ho mai tempo per il forum...ma ogni volta che posso faccio una scappata!

Venendo al dunque la mia :147) è sempre in attesa di essere assettata in maniera non drastica (l'ideale per me sarebbe -2 cm ant e -3,5 cm post)
Visto che la situazione assetto originale Alfa non evolve, mi stavo orientando su di un regolabile in sola altezza.
Mesi fà mi ero interessato all'FK, ma la cosa era naufragata perchè il preparatore che mi aveva proposto un prezzo da urlo si era rimangiato il preventivo quando mi aveva visto arrivare con la nasona pronta da assettare dicendo che si era sbagliato e che faceva 120 euro in più :shakko) ...ovviamente non ci sono stato più per principio :nono) :contract) che per altro.

Stamattina mi è tornato il trip dell'assetto dopo aver visto una 147 non rasoterra ma più bassa della mia SUV di quel tanto che basta per farmi :sbav) :?: ...

Così mi sono infilato nel primo negozio di tuning in cerca di FK regolabile che non ho trovato, ma ho scoperto che:

1) BILSTEIN propone un kit regolabile a ghiera abbinato a molle Eibach a circa 800 euro ivati. Il venditore mi garantisce che il range di abbassamento và da 0 a 5 cm.

2) KONI ha in catalogo un modello analogo per caratteristiche e prezzo,
inoltre per un sacco di auto eccetto la 147 (ma il tizio si informerà e mi farà sapere) lo stesso kit è proposto in offerta ad un prezzo più basso (ma non ho saputo quale, chiamerò in settimana).

Ho appreso solo ora che l'abbassamento minimo dell'FK reg è -2 cm, quindi continua ad interessarmi anche lui...ma prima di decidere volevo sapere l'opinione dei guru sui ki da me sopra citati.

Scusate la lunghezza ma non scrivevo da una vita e mi son fatto prendere la mano :ciao)

Grazie, ho visto...ed è lì che ho appreso del -2cm.
A quanto pare è un gran bel kit, solo che 814 euro non mi pare così speciale come prezzo, specie trattandosi di un acquisto comunitario e considerando che la spedizione fino a Torino mi costerebbe quanto lo sconto! Per me diventerebbe interessante se il prezzo arrivasse a 700 euro. Magari ora vado di là e mi segno specificando quanto appena detto!

Comunque tengo le antenne dritte e grazie della segnalazione :OK)

Specificazione circa l'FK per non irritare nessuno: se il listino è 799 + iva è chiaro che 814 ivati sono un buon prezzo...solo che anche a Torino si riesce ad ottenere un po' di sconto.
Probabilmente minore di quello che può ottenere 2.0 ts, ma poi aggiungendo la spedizione siamo lì!

:ciao)

kony x la 47 mi pare che facica solo i kony gialli che sono quelli che si regolano ma solo in durezza...
bilstein fa solo i pss9 regolabili ma nn costano 800 euri :asd)

Boo...in settimana torno al negozio per capire bene che mi vogliono vendere :ka)
vi garantisco però che sono stato chiaro richiedendo una regolazione in ALTEZZA e non in durezza, ed è stato altrettanto chiaro il tizio dicendomi "ho i koni e i bilstein reg in altezza" entrambi sugli 800 euro.

I koni a ghiera che ho visto in foto erano effettivamente gialli.

Magari diceva 800 a ruota :confusbig) ;)

La cosa certa è che questa nasona rolla e beccheggia come Luna Rossa...
e che dopo aver letto 39cm ant e 42 :?: cm post misurando le altezze centro mozzo-passaruota (per la gioia di squaletto :OK) ) mi è venuta una certa fretta di abbassarla :asd) .
-2 cm ant e -4 post. Voglio un 37 ant e 38 post.

mi pare stranissimo anzi quasi impossibile dato che ho visto gli ultimi cataloghi poco tempo fa.. comq appena sai riuppa il 3d che viedamo insieme che ti vuol rifilare :asd)

Squalè ho modificato il post sopra...leggi le mie altezze e capirai!

In settimana torno a chiedere, comunque ero passato da quel negozio per caso...non so ancora bene da chi andare qui a To, quello che aveva l'FK ad un buon prezzo si era rimangiato il preventivo quando mi aveva convinto a montarlo :member)