assetti più o meno duri

pesciatino

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2006
927
0
16
Pistoia
Più o meno vedo che tutti montano eibach più ammo in varie combinazioni,

ora dico io ma molle che abbassano anche un po' di più rendono l'auto davvero così poco comfortevole?

Tanti montano l'assetto a ghiera, quello sarà duro di sicuro ma quanto?

Io avevo visto un interessante pack novitec -45 però vorrei sapere un po' di impressioni obiettive, perchè vedo che qualcuno le ghiere le toglie per mettere le eibach.

Agli occhi di tanti sembrerà una spacconata però prima di decidere sarebbe meglio sapere se assetti più bassi sono così terrribili, perchè dato che uno lo fa,
più basso è taanto più bello :elio) :elio)

grazie
 
Non so quanto ci giri in pista, ma con un assetto -45 in città hai una perdita considerevole di aderenza, oltre che la vettura è pericolosa per te e per gli altri.
Sul bagnato poi le saponette...
 
I dossi e le rampe saranno tutte tue! :asd) :asd)
Attenzione col bagnato non diminuisce l'aderenza, bensi' la percezione del limite della vettura, che potrebbe "scappare" all'improvviso!
 
Ho avuto le Novitec, e' stato il capofficina del conce a consigliarmele (nn dico altro.......).

Le ho vendute a N147, lui diceva di trovarsi bene......

Adesso ho le Eibach con i ritarati.......e' sicuramente migliorata ma resta cmq decisamente rigida.

Mi viene spesso voglia di rimettere tutto originale.........

Fossi in te, opterei per i koni FSD con le H&R......sembra sia il miglior compromesso possibile :ka)

E' un nel costo,lo so.
Ma almeno spendi una volta e fai un lavoro "serio"......... ;)
 
Mav76":33byoe5z ha detto:
Fossi in te, opterei per i koni FSD con le H&R......sembra sia il miglior compromesso possibile :ka)

E' un nel costo,lo so.
Ma almeno spendi una volta e fai un lavoro "serio"......... ;)

Quello che ho preso io :nod)
 
in pista?????
Mai andato con la mia 147

Più che altro io dicevo per estetica e per la discesa visto il mio 105 sicuramente non per correre al limite.
Il comfort decisamente è eccellente ora e mi dispiacerebbe avere una tavola sotto invece di una comoda alfa.

Era così per sapere un po' di opinioni differenti perchè le ghiere le montano in diversi ma la maggior parte eibach e mi chiedevo il motivo dal punto di vista "mal di culo"

Grazie ragazzi

Tante esperienze aiutano i novizi come me
 
pesciatino":ah254fg1 ha detto:
Più o meno vedo che tutti montano eibach più ammo in varie combinazioni,

ora dico io ma molle che abbassano anche un po' di più rendono l'auto davvero così poco comfortevole?

Tanti montano l'assetto a ghiera, quello sarà duro di sicuro ma quanto?

Io avevo visto un interessante pack novitec -45 però vorrei sapere un po' di impressioni obiettive, perchè vedo che qualcuno le ghiere le toglie per mettere le eibach.

Agli occhi di tanti sembrerà una spacconata però prima di decidere sarebbe meglio sapere se assetti più bassi sono così terrribili, perchè dato che uno lo fa,
più basso è taanto più bello :elio) :elio)

grazie

Io credo che sia abbastanza soggettivo il parere che si può dare nel definire un assetto troppo rigido o scomodo...credo che, almeno nel mio caso la soddisfazione di avere un assetto bellissimo dal punto di vista estetico in un certo senso mi faccia "digerire" meglio il ridotto confort che ti puòl offrire...al contrario chi, non molto convinto della scelta di un assetto potrebbe definire "scomodissimo" un assetto simile...Poi indubbiamente più viene ridotta la corsa di una molla o di un ammo minore sarà la capacità di assorbire le asperità stradali.
E ancora diffidare di molle troppo corte su ammo originali, anche se ritarati....sono componenti troppo diversi per lavorare insieme..
Io dal mio punto di vista e dopo aver avuto anche le solo molle (ottime H&R) su ammo originali, ti dico che solo adesso con assetto a ghiera sono pienamente soddisfatto dal punto di vista estetico e dal punto di vista di soddisfazione di guida... :OK)
assetto2ue6.jpg
 
Beh,l'accoppiata molle sportive+ammo originali è 1 pessima accoppiata,e poi con l'auto ci devo andare in giro,anche se l'estetica mi fa digerire il resto,se scendo con la schiena rotta non ci salgo molto volentieri..e poi le auto rigide vanno bene su strade tipo biliardo,negli altri casi avere l'auto saltellante diventa pericoloso.. :ka)
 
teknomotion":1ojaup9d ha detto:
Beh,l'accoppiata molle sportive+ammo originali è 1 pessima accoppiata,e poi con l'auto ci devo andare in giro,anche se l'estetica mi fa digerire il resto,se scendo con la schiena rotta non ci salgo molto volentieri..e poi le auto rigide vanno bene su strade tipo biliardo,negli altri casi avere l'auto saltellante diventa pericoloso.. :ka)


quoto, gli ammo originali sn studiati per quel tipo di molle, mentre quelli sport sono studiati per determinati tipi di molle...
 
teknomotion":1aykcxv9 ha detto:
Beh,l'accoppiata molle sportive+ammo originali è 1 pessima accoppiata,e poi con l'auto ci devo andare in giro,anche se l'estetica mi fa digerire il resto,se scendo con la schiena rotta non ci salgo molto volentieri..e poi le auto rigide vanno bene su strade tipo biliardo,negli altri casi avere l'auto saltellante diventa pericoloso.. :ka)
Giusto, aggiungo io che sulle strade di tutti i giorni avere un assetto così rigido causa una NOTEVOLE perdita nella tenuta di strada poichè al minimo avvallamento la macchina scappa di mezzo metro...e le strade sono piene di avvallamenti, fossi, pozzanghere etc.
Per l'estetica, a me sinceramente non è mai interessata, però la 147 è già bella di suo, con i 17 e molle -30 è perfetta, oltre perde terribilmente a mio avviso.
 
sinceramente la mia un po' sarà che l'ho consumata, poi sempre col pieno non è che sia proprio altissima come vedo qualche jtd qui in foto, ci saranno 7 cm col pieno dietro e 5-6 davanti quindi già un eibach è buono però uno se lo chiede, perchè in fondo è vero che la svizzera è la svizzera, però loro con i loro assetti sdraiati da paura, ci girano e le auto rendono tanto di più
 
sbenga":3stlmoi0 ha detto:
teknomotion":3stlmoi0 ha detto:
Beh,l'accoppiata molle sportive+ammo originali è 1 pessima accoppiata,e poi con l'auto ci devo andare in giro,anche se l'estetica mi fa digerire il resto,se scendo con la schiena rotta non ci salgo molto volentieri..e poi le auto rigide vanno bene su strade tipo biliardo,negli altri casi avere l'auto saltellante diventa pericoloso.. :ka)
Giusto, aggiungo io che sulle strade di tutti i giorni avere un assetto così rigido causa una NOTEVOLE perdita nella tenuta di strada poichè al minimo avvallamento la macchina scappa di mezzo metro...e le strade sono piene di avvallamenti, fossi, pozzanghere etc.
Per l'estetica, a me sinceramente non è mai interessata, però la 147 è già bella di suo, con i 17 e molle -30 è perfetta, oltre perde terribilmente a mio avviso.

per non parlare di 2100 eurozzi di danno... :faccine_merav0015)
 
pesciatino":21a4i7nd ha detto:
sinceramente la mia un po' sarà che l'ho consumata, poi sempre col pieno non è che sia proprio altissima come vedo qualche jtd qui in foto, ci saranno 7 cm col pieno dietro e 5-6 davanti quindi già un eibach è buono però uno se lo chiede, perchè in fondo è vero che la svizzera è la svizzera, però loro con i loro assetti sdraiati da paura, ci girano e le auto rendono tanto di più

In che senso rendono?Che sono + pericolose da guidare xchè ti avvertono all'ultimo istante quando stanno x partire..? :ka)
 
direi anche io -30mm se no in citta dossi etc e ingestibile, gia ora alcune rampe dei centri commerciali sono difficili da fare...

io avevo ritarati 40% a stelo corto e molle eibach
ora pero ho fatto ritarare gli ammo al 60% sono molto piu contento, bella dura siiiiiiiiii... sara che faccio pochi km e piu meno sempre le stesse strade e quindi non mi crea grossi problemi.
 
Top