Assenza di tergilunotto

Arroww

Nuovo Alfista
5 Novembre 2007
293
0
16
Torino
Stavo pensando che la GT, come tutte le auto 3 volumi (anche se essa, a rigore, è una 2 e mezzo), non ha il tergilunotto neanche come optional. Cosa tra l'altro che non ho mai capito, le 3 volumi hanno forse un lunotto immune all'acqua? :evil:
Chiedo a quelli che già la guidano se questo fatto non sia fastidioso, al tempo sulla 146 (anch'essa una 2.5 volumi) era optional e io l'avevo messo e in effetti mi è stato molto utile in questi anni. Va bene che sulla GT avrò i sensori di parcheggio, però..... :shrug03)
 
forse ancora non ti e' capitato di guidare con la pioggia,anche sotto un diluvio il lunotto resta completamente asciutto,naturalmente se viaggi ad una certa velocita',inoltre non lo uso mai per fare manovre in retromarcia piuttosto sono gli specchietti che vorrei reclinabili quando si inserisce la retro,con la spazzola la gt sarebbe orrenda quando fanno le cose bene sono il primo ad ammetterlo.
 
75 turbo america":h7apc8yc ha detto:
forse ancora non ti e' capitato di guidare con la pioggia,anche sotto un diluvio il lunotto resta completamente asciutto,naturalmente se viaggi ad una certa velocita',inoltre non lo uso mai per fare manovre in retromarcia piuttosto sono gli specchietti che vorrei reclinabili quando si inserisce la retro,con la spazzola la gt sarebbe orrenda quando fanno le cose bene sono il primo ad ammetterlo.

quoto e poi chi lo vuole? ve la immaginate la GT con il tergilunotto??ma che porcata... :vomito) meglio senza e via di specchietti laterali
 
a scuola guida insegnano a fare retro guardando indietro...
detto questo è normale che sulle berline e coupè non ci siano i tergilunotto..quello termico funziona abbastanza bene e non si sente tanto la mancanza delle spazzole!
 
falconero79":gc3e4ehj ha detto:
sulla GT non serve... il lunotto resta bello pulito :OK)

Bene, era quello che volevo sentire! :OK)

ve la immaginate la GT con il tergilunotto??ma che porcata...
Certo anche secondo me sarebbe stato orribile dal punto di vista estetico, ma volevo sapere da quelli che già la guidano se sia fastidiosa la sua assenza dal punto di vista funzionale.... e per fortuna non è così ;)
 
l'unico fastidio con la mancanza del tergilunotto può essere quando hai l'auto sotto la pioggia e devi far retro, ma col vetro bagnatissimo non riesci a orientarti molto..
In marcia invece nessun problema, la velocità di afflusso dell'aria oltre una certa velocità (ho notato sopra i 50 km/h) impedisce all'acqua di aderire al lunotto.
Poi io per aiutare nella prima condizione ho provato il Rain Off anche su lunotto, mentre tenerlo pulito periodicamente agevola la visuale complessiva.

non tutti i coupè sono sprovvisti di tergi posteriore: il fiat coupè e l'ultima celica (mi pare), lo hanno.. ma son scelte costruttive.
 
Meglio senza e nel mio caso non ne sento la mancanza.

Essendo abituato a guidare un autocarro chiuso dietro, vado di specchietti
retrovisori.
E ricordando, non ho mai avuto auto con il tergi posteriore.

Abolito :KO)
 
anche io ero dubbioso ma devo dire che non ho mai avuto grandi problemi per la mancanza del tergilunotto..casomai,come ha detto yugs,aiutati con prodotti come rainoff

e poi quoto anche chi dice che col tergi la linea sarebbe veramente deturpata :D
 
Questione di abitudine.
Questa per me è già la seconda auto senza tergilunotto, e devo dire che non ne sento troppo la mancanza.
Però è innegabile che sarebbe una gran comodità.
Chi dice il contrario mente.
Ciao
 
meglio senza imho... ho guidato per un mesetto la 159 e il fatto che manchi il tergi post non costituisce assolutamente un problema!
 
onka79":1dg0ywsd ha detto:
a scuola guida insegnano a fare retro guardando indietro...

Le scuole guida sono indietro di vent'anni! :mecry2) :mecry2)
io uso solo esclusivamente gli specchietti.. qualcuno magari si ricorda che i vecchi coupè della Fiat lo avevano come optional... ORRENDOOO!!!!
 
vero vero...
anche con la pioggia è sempre asciutto...
poi, per quello che si vede...toglierei anche lo specchietto...e via di soli sensori... :jolly)
 
Beh indubbiamnte farebbe schifo esteticamente.
Ma non ditemi che si vede sempre benissimo...esempio banale..è sera,piove,andate al cinema lasciando l'auto sotto l'acqua x 2 ore circa..uscite..e ditemi se con gli specchi pieni di goccie e il lunotto idem,riuscite a vedere tutto perfettamente o fate un po di fatica..!non dico che sia indispensabile,ma a volte aiuta..certo,in marcia nessun problema,l'acqua non si attacca e scivola via
 
silvernik1":19re3q2b ha detto:
Beh indubbiamnte farebbe schifo esteticamente.
Ma non ditemi che si vede sempre benissimo...esempio banale..è sera,piove,andate al cinema lasciando l'auto sotto l'acqua x 2 ore circa..uscite..e ditemi se con gli specchi pieni di goccie e il lunotto idem,riuscite a vedere tutto perfettamente o fate un po di fatica..!non dico che sia indispensabile,ma a volte aiuta..certo,in marcia nessun problema,l'acqua non si attacca e scivola via

Ti quoto, sicuramente è un po' meno comodo.... Però mi conforta sapere che non dà troppo fastidio dal punto di vista funzionale.

In effetti è così su tutte le berline 3 volumi di qualunque marca (Alfa 159, BMW serie 3 e 5, Mercedes C, E, S.....). Su tutte le altre tipologie di vettura c'è sempre o quasi sempre.
 
silvernik1":1rggjcvg ha detto:
Beh indubbiamnte farebbe schifo esteticamente.
Ma non ditemi che si vede sempre benissimo...esempio banale..è sera,piove,andate al cinema lasciando l'auto sotto l'acqua x 2 ore circa..uscite..e ditemi se con gli specchi pieni di goccie e il lunotto idem,riuscite a vedere tutto perfettamente o fate un po di fatica..!non dico che sia indispensabile,ma a volte aiuta..certo,in marcia nessun problema,l'acqua non si attacca e scivola via
per me e' assolutamente non necessario, il lunotto della gt e' inutile nelle manovre,si va di specchietti e se si hanno di sensori,per me vale su tutte le auto ma sulla gt non c'e' alternativa agli specchietti.
 
Top