assatto e precarico

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
ciao ragazzi.scuste ma che vuol dire che l assetto d2 ha 36regolazioni (posizioni) e si puo regolare il precarico?che serve il precarico?che ruolo ha?grazie
 
La regolazione del precarico serve per decidere quanto deve essere compressa la molla in posizione di riposo(e conseguentemente l'altezza da terra dell'auto)

Hai presente l'ammortizzatore posteriore delle moto che ha una specie di ghiera che ti permette di tenere la molla più o meno compressa?

Ti metto un'immagine così ti fai un'idea
molle_2.jpg
 
Elbarto":2ga45m12 ha detto:
La regolazione del precarico serve per decidere quanto deve essere compressa la molla in posizione di riposo(e conseguentemente l'altezza da terra dell'auto)

Hai presente l'ammortizzatore posteriore delle moto che ha una specie di ghiera che ti permette di tenere la molla più o meno compressa?

Ti metto un'immagine così ti fai un'idea
molle_2.jpg

nei d2 il precarico non serve assolutamente a regolar l'altezza....

per l'altezza si regola l'aggancio alla sospensione,sempre tramite ghiera
 
il precarico in quanto tale no

se fa ferraglia probabilmente c'è qualcosa di montato male

il precarico serve per stabilire quanto peso serve prima che la molla cominci a comprimersi

se prendi una molla libera, basta anche 1g per schiacciarla (poco, ma si schiaccia)

se la precarichi con 10kg, vuol dire che la molla è già compressa e un peso minore o uguale a 10kg non la fa comprimere: da 10 in su invece inizia a comprimersi
il precarico definisce una parte importante della risposta della sospensione. La sua regolazione è parecchio delicata. Io fossi in te mi atterrei alle indicazioni previste per il modello, niente pasticci
 
il fatto e che quando sono solo sullo sconnesso fa questo rumore.quando invece ci sono 5persone il rumore sparisce.puo essere allora?forse e troppo lento quando vado da solo?
 
Top