ASR

superbrig

Nuovo Alfista
14 Luglio 2010
15
0
1
Salve
Ho una 147 jtd 115 cv,ieri sera mi sono accorto che l'ASR non si disenserisce,cioe' premendo l'interruttore posto vicino al freno a mano non succede niente.
Oggi in un parcheggio in cemento bagnato, per vedere se funzionava,ho dato una accellerata in prima velocita' e si è accesa la spia gialla sul quadro strumenti.
Quindi l'ASR funziona. Ho tolto l'interrutore, ho staccato il connettore ma niente, l'ASR rimane sempre inserito. Perchè?
Saluti.
 
anche a me si era sporcato bloccandosi .. ma col compressore l'ho pulito ed è rifunzionato..
forse smontandolo da sotto il tasto non riesci .. perchè mettiamo lo sporco briciole o che sia si infila all'interno da sopra nella fessurina di cornice ,
prova ancora .. o magari facendo cavallotto sui contatti sotto per vedere se và .
 
non è bloccato, perche' staccando il connettore dei fili che arrivano al l'interrutore non si disenserisce?
 
superbrig":cpxbps0z ha detto:
non è bloccato, perche' staccando il connettore dei fili che arrivano al l'interrutore non si disenserisce?
ma hai cortocircuitato il connettore, come se schiacciassi il bottone ?
 
Ciao
questa mattina ho staccato di nuovo il pulsante , lo ho aperto , ho trovato tutto regolare ,con un tester ho cercato la corrente nei fili del connettore, ma in nessuno dei cinque fili arriva corrente(con quadro acceso e luci accese).Infatti il pulsante non si illuminava. ho cercato nei fusibili ma non ho trovato niente. il libretto di uso e manuntenzione non riporta quale sia il fusibile che da corrente al pulsante.
Cosa posso controllare?
 
superbrig":2ysglpk5 ha detto:
tutto risolto era il fusibile 49f, grazie a tutti
:spin) bravo che l'hai segnalato . :ciao)
PS: nel titolo aggiungi " asr - fusibile "
 
giangirm":1npn4mr3 ha detto:
superbrig":1npn4mr3 ha detto:
tutto risolto era il fusibile 49f, grazie a tutti
ottimo che hai risolto.
Quel fusibile cos' altro comanda oltre l' interruttore ASR ?

Guardando sul libretto di uso e manutenzione al F49 sono associati i servizi secondari, penso sia compreso il pulsante in questione e l'Illuminazione comandi.

Comunque per vedere se il pulsante funziona bene puoi usare un tester digitale in configurazione prova diodo, (quella che fa beep quando tocchi i puntalini tra di loro), metti i puntalini su i capi del pulsante che dovrebbero chiudere il circuito e provi a vedere se quando lo premi suona, oppure se suona sempre (indice di corto circuito).

Ciao! ;)
 
Top