Asr--->voleva salutare il marciapiede :D

alexandros2

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
1,729
0
36
Bari
www.skakkinostri.it
ieri (ogni tanto guido senza ASR eccetto,strade strette,curve strette,bagnato,umidità a terra e tangenziale)ho fatto una curva non accellerando(306 maxi ne abbiamo discusso in un topic delle mie curve)
e dando poco gas quasi alla fine della curva....
morale della favola... i batitti cardiaci sn aumentati...x paura che la mia nasona volesse andare a salutare un amico di vekkia data,alias marciapiede..
poi ha capito e si è ricomposta(ma senza intervnti VDC)
premetto che la curva l'ho fatta a 30/40 kmh circa
 
E' successo anche a me un paio di volte con il bagnato... e non andavo certo forte... :?: la macchina tende a frenare e lo sterzo si indurisce per qualche istante....
 
uhm non ho capito
sarebbe un racconto o una specie di problema? che c'entra l'asr?
 
eh si soprattutto nei casi di sottosterzo così, che sono poi peggiorati dal pattinamento ruote
 
Ma dando poco gas, per di più alla fine della curva, mi suona strano sia andata in sottosterzo di potenza, o che comunque l'ASR avrebbe potuto fare qualcosa.
 
alk147":1vepw39a ha detto:
Ma dando poco gas, per di più alla fine della curva, mi suona strano sia andata in sottosterzo di potenza, o che comunque l'ASR avrebbe potuto fare qualcosa.

Già, questo mi pare un classico caso di sottosterzo di potenza, che accade a gas aperto...
 
il sottosterzo poteva anche essere indotto da poco gas semplicemente perchè a fine curva si è sterzato quel poco di più che è bastato per far andare in crisi le gomme
 
per me voi vi fidate troppo del vdc dimenticandovi che la macchina la dovete governare voi e non un sistema elettronico anche per quanto sofisticato possa essere... ho visto certe macchine bloccare le ruote per 5-6 metri (in curva tra l'altro) facendo anche la fumata bianca ed erano tutte macchine con ABS...
 
effettivamente con l'asfalto bagnato c'é poco da scherzare. io non ho il vdc, ho solo l'asr. Ho fatto un tragico errore di valutazione un giorno sul bagnato, curva stretta attorno ad un'aiuola... l'auto si é praticamente fermata da sola per fortuna

non era colpa dell'auto, era pura colpa mia

é davvero una grande auto!!!! :nod)
 
Top