ASR non si disattiva tramite tasto tunnel [RISOLTO]

capyuri

Nuovo Alfista
17 Aprile 2013
472
1
16
Roma
Ciao,
come da titolo da qualche giorno ad oggi non riesco piu' a disattivare l'ASR tramite il tastino posto sul tunnel. Settimana scorsa mi era apparsa per qualche secondo avaria impianto VDC, poi sparita senza piu' ripresentarsi.
Dalla diagnosi non ci sono errori in centralina, ho anche provveduto a fare un allineamento proxi per sicurezza. Ora sto testando le connessioni elettriche del tasto stesso dato che non mi vengono altre idee, ma sembra tutto ok. Qualche idea?

[RISOLTO]

Praticamente, testando tutta la linea che dal pulsante arriva alla centralina ABS passando attraverso il body computer, ho trovato un interruzione ed in dettaglio nel connettore A (blu tutto a destra sul body). Il pin 5 era sfilato e non faceva contatto nel connettore. Ho notato che mancava la fascetta che stringe il fascio di cavi sul corpo del connettore. Ecco spiegata l'importanza di quelle fascette!!

Re: R: ASR non si disattiva tramite tasto tunnel [RISOLTO]

Strano che ti sia sfilato un pin ! Hanno delle alette sporgenti che una volta inserite vanno ad incastrarsi in appositi denti sul connettore di plastica .
O era difettoso dall'inizio o è stato tirato quel cavo o/e cablaggio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2