asr antislittamento dopo il ruotino

lathc147

Nuovo Alfista
8 Aprile 2006
5
0
1
bucando una gomma ho dovuto utilizzare il ruotino per ben 6 giorni.....aspettando le gomme nuove...ma da quando le ho cambiate appena raggiungo i 50/60 kmh mi entra l'antislittamento(ASR) quindi sono costretto a disinserirlo ad ogni avviamento.......Vi è mai capitato???....vi prego aiutatemi.. :mecry2)
 
lathc147":18qtjpj8 ha detto:
bucando una gomma ho dovuto utilizzare il ruotino per ben 6 giorni.....aspettando le gomme nuove...ma da quando le ho cambiate appena raggiungo i 50/60 kmh mi entra l'antislittamento(ASR) quindi sono costretto a disinserirlo ad ogni avviamento.......Vi è mai capitato???....vi prego aiutatemi.. :mecry2)
Spero che tu abbia montato il ruotino sull'asse posteriore...
 
Penso proprio di no visto quel che dice, sarebbe da fare questo cambio di asse.

Tra l'altro è normale che accada, ed è infatti consigliato anche a libretto di toglierlo, comunque montarlo davanti non fa bene al differenziale, che si trova a lavorare anche in rettilineo.
 
Colgo l'occasione per domandarvi sulle nasone come la mia nuove nuove ho notate che il tastino con scritto ASR off è sotto a dove ce la regolazione fari e il tasto MODE e non dove c'è la leva del cambio come invece mi dice sul libretto volevo sapere come si disiserisce? Dato che il tasto li e duretto e non ho voluto sforzare o invece è proprio quel tastino li? grazie
 
scusate se mi intrometto....

ma che succede se mai bucassi davanti?

sto ruotino si può mettere o no??

e se no...che faccio???
 
147jet":22zkp86e ha detto:
metti il ruotino dietro e la ruota dietro davanti

minchia che sbatti..... :cry: :cry:

beh dipende anche dalle distanze....cmq si mi sa che è la cosa migliore :OK) :OK)
 
asr continuo dopo il ruotino

il ruotino l'ho montato sull'asse posteriore,avete qualche consiglio da darmi per la risoluzione del mio problema....grazie... :mecry)
 
Re: asr continuo dopo il ruotino

lathc147":zwbkj3t9 ha detto:
il ruotino l'ho montato sull'asse posteriore,avete qualche consiglio da darmi per la risoluzione del mio problema....grazie... :mecry)
se l'ASR legge delle velocità differenti di rotazione... sono 'azzi amarissimi (a parte la mitica ruota fonica-sonica-fotonica :lol: )

Ma non l'hai portata in officina? Corri!
 
Re: asr continuo dopo il ruotino

lathc147":11eo31l7 ha detto:
il ruotino l'ho montato sull'asse posteriore,avete qualche consiglio da darmi per la risoluzione del mio problema....grazie... :mecry)

Infatti, nessuno ti ha risposto a dovere.Semplicemente è questo, a
mio modesto parere:siccome hai usato il ruotino per troppo tempo è probabile che la centralina abbia memorizzato la sua presenza anche adesso che non c'è più e la spia quindi rimane accesa fissa.Normalmente quando si utilizza il ruotino viene escluso per l'appunto il funzionamento del sistema ASR, dato che la centralina "vede" la presenza di uno pneumatico diverso dagli altri tre.
In sostanza vai in officina e probabilmente ti resettano e ripristinano tutto
alla perfezione.
 
Re: asr continuo dopo il ruotino

[/quote]se l'ASR legge delle velocità differenti di rotazione... sono 'azzi amarissimi [/quote]

Ma l' ASR DEVE leggere le eventuali differenze di trazione delle ruote motrici.E' concepito proprio per questo :OK)
 
ruotino asr

certo che l'ho portata in officina e mi hanno detto,sotto consiglio di casa alfaromeo, che è un problema della casa,e che forse se faccio 30/40 km in autostrada a velocità costante si risolve il problema.in caso contrario devo cambiare la centralina dell'abs......comunque se qualcuno ha avuto questo problema ,e per caso lo avesse risolto e pregato di farmi sapere "come" .....grazie mille :(
PS accetto qualsiasi tipo di consiglio da chiunque.........
 
Re: asr continuo dopo il ruotino

Superciuk":1y5321bc ha detto:
Ma l' ASR DEVE leggere le eventuali differenze di trazione delle ruote motrici.E' concepito proprio per questo :OK)
Intendeva dire se lo fa anche quando non accade. :OK)
 
1) quando si monta il ruotino bisogna usare la macchina con l'asr disinserito

2) se erroniamente si lascia inserito asr, quando successivamente si monta una ruota normale succede quello che è successo al nostro amico, basta fare un pò di km e la centralina si autoadatterà nuovamente in modo corretto
 
comunque gente, per la sicurezza di girare per strada leggere almeno il manuale dell'auto
a quanto pare NON è tempo sprecato
 
147percaso":2lcrhtxv ha detto:
1) quando si monta il ruotino bisogna usare la macchina con l'asr disinserito

2) se erroniamente si lascia inserito asr, quando successivamente si monta una ruota normale succede quello che è successo al nostro amico, basta fare un pò di km e la centralina si autoadatterà nuovamente in modo corretto

Ma l 'ASR si disinserisce automaticamente quando metti il ruotino :wall) :contract)
 
Top