aspirazione diretta 147

robert2005

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2006
175
0
16
padova
ho letto un po di topic e non ci ho capito nulla io volevo comprasre il kit per l'aspirazione diretta ma ho visto che lo sconsigliate xke smagrisce troppo la miscela poi consigliato il fitro a pamnnello cos'è o di cambiare tubo tipo gta ? se avete foto e delucidazioni vi sarei molto grato grazie

Infatti; secondo me, a meno di elaborazioni pesanti, un filtro diretto non serve..peggiora solo il rendimento del motore ai bassi.

Se hai un benzina il filtro a pannello(che è un ricambio del filtro originale e va nella stessa scatola filtro, è di cotone e non è mai da sostituire ma si lava)e il tubo gta(il tubo che porta l'aria nella scatola filtro, in questo caso è quello della gta, più corto e meno strozzato dell'originale, costo 20€) sono consigliati :nod)

robert2005":v8c691s4 ha detto:
posseggo un alfa 147 1.6 da 120 cv se mi dite dove posso trovarli e qualche foto ..vi ringrazio

I filtri a pannello sportivi li trovi in qualsiasi negozio di tuning, ma non solo, il tromboncino GTA lo puoi prendere come ricambio originale.

ho visto i filtro a pannello costa 60 euro piu 10 di spedizione e per il tubo 15 euro dalla concessionaria..ma ne vale la pena secondo voi?posseggo gia un scarico ragazzon tondo con centrale....

tra i due l'unica cosa che conviene "prestazionalmente"(ovviamente non aspettarti chissà cosa) è il tubo gta.
Il filtro non serve a niente praticamente

non è vero che il filtro a pannello non serve a niente, migliora qualcosina nel contesto, ovvio che si sente un discreto miglioramento con il tubo del GTA, l'originale fa veramente pietà

Re: va bene anche sul modello dal 2004 in poi??

aleaosta":la7pq83t ha detto:
Ciao a tutti volevo chiedere se il tubo della gta va bene anche sul modello dal 2004 in poi e su un 1.6 105??
grazie!!

Su tutti i benzina!

:OK)

quoto gli altri.

il filtro compralo su ebay, il tubo gta da un qualsiasi negozio ricambi
nel link postato sopra trovi il numero di serie.

va bene per qualsiasi benza, non gta.