Aspirazione alfa 147 1.6 105

alfatony

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2007
167
0
16
Aprendo il cofano della 147 ho notato che il tubo aspirazione termina su lato batteria coperto da una moquette. La domanda è:a cosa serve quella moquette e cosa succede se la togliessi?
Altra domanda come potrei modificare l'aspirazione?
Che filtro mi consigliate?
Se mettessi il tubo GTA tutto il resto andrebbe eliminato?

Sposto in meccanica.
La modifica più redditizia da fare all'aspirazione è l'installazione del tubo GTA.
Il tubo parte dalla destra della scatola filtro e finisce vicino al paraurti; andresti a rimuovere il tubo originale che può essere di due tipi, in plastica o in tela.

Per quanto riguarda il filtro sportivo, uno vale l'altro.

Mentre, a riguardo della moquette, intendi questa?

foto472kl1.jpg

Se togli quella moquette vedi l'inizio(o la fine)del tubo collegato alla scatola filtro ke pesca l'aria.Servirà solo x coprirlo x non far entrare skifezze ed infatti io l'ho tolta visto ke ho montato il tubo GTA.Una volta montato il tubo GTA alla scatola filtro,quel "serpentone" ke hai tolto non t servirà +.
Come filtro sportivo io t consiglio quello in poliestere,secondo me ancora meglio d quello metallico anke se entrambi sono facilissimi da pulire,basta solo aria compressa.

ok per il montaggio del tubo GTA + filtro a pannello sportivo BMC o K&N in cotone...evitare quelli in poliestere e metallici, qualcosa migliora non aspettarti uno stravolgimento ma vai a quadagnare qualcosina per la maggiore portata d'aria garantita dal filtro a pannello ed una maggior portata per il tuboGTA :OK)

Re:

147jet":13rnb3r9 ha detto:
Sposto in meccanica.
La modifica più redditizia da fare all'aspirazione è l'installazione del tubo GTA.
Il tubo parte dalla destra della scatola filtro e finisce vicino al paraurti; andresti a rimuovere il tubo originale che può essere di due tipi, in plastica o in tela.

Per quanto riguarda il filtro sportivo, uno vale l'altro.

Mentre, a riguardo della moquette, intendi questa?

foto472kl1.jpg

:OK)

thranduil":4jnsej4l ha detto:
la moquette lasciala, che almeno copre quello che modifichi sotto. ;)

se hai una restyling piuttosto che il tubo gta, che si monta male, ti consiglio questo:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=38&t=91288&hilit=modifica+aspirazione

PS: come non detto, vedo ora che in firma hai una serie 0, nel qual caso quasi sicuramente hai il tubo con i risuonatori

diciamo che la si può anche levare....non comporta nulla al buon funzionamento del motore, tanto il tubo GTA é nero e rimane basso quasi nascosto :elio) :elio)