Asfalto rovinato e rumori

Astro

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
305
0
16
La patria dell'Alfa!
Allora, espongo il mio problema.

Nella mia zona i manti stradali non sono tra i migliori. Capita a volte che se con la nasona vado in uno rientro dell'asfalto (no buche, ma proprio dei piccoli fossetti profondi 2/3 cm dovuti da asfalto rofinato) sento un rumore sinistro e forte provenire dalla ruota, come se fossi andato in una voragine.

Forse è una cretinata, ma a me provoca un grande disagio perché ho paura che braccetti, ammortizzatori e cerchi si distruggano.

Ho l'assetto sportivo, i SS da 17". Volevo sapere se è normale un rumore così forte o no.

Astro":94hjzrxq ha detto:
Allora, espongo il mio problema.

Nella mia zona i manti stradali non sono tra i migliori. Capita a volte che se con la nasona vado in uno rientro dell'asfalto (no buche, ma proprio dei piccoli fossetti profondi 2/3 cm dovuti da asfalto rofinato) sento un rumore sinistro e forte provenire dalla ruota, come se fossi andato in una voragine.

Forse è una cretinata, ma a me provoca un grande disagio perché ho paura che braccetti, ammortizzatori e cerchi si distruggano.

Ho l'assetto sportivo, i SS da 17". Volevo sapere se è normale un rumore così forte o no.

Non è normale...io sentivo un rumore forte....ed era la barra stabilizzatrice piegata......prova a portarla all'alfa è fatti dire qual'è il rpoblema....poi se sei in garanzia cambia il pezzo al volo, altrimenti valuta i prezzi....

cmq i bracccetti a la barra stabilizzatrice sono i pezzi peggiori di quest'auto.

ciao ciao

Grazie per le risposte.

Cmq la mia preoccupazione maggiore non sono tanto perché si distrugge tutto, ma proprio quel rumore mi preoccupa. No è possibile, secondo me, che per un piccolo fossettino l'auto faccia un rumore del genere! ;)