Asfalto caldo e gomme che fischiano

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
37
Ieri pomeriggio ero in giro nel mio paese con la nasona verso le 15, c'erano 32 gradi (immaginate l'asfalto..) e andavo un pò di fretta.. quindi ho fatto qualche frenata e un paio di curve un pelo più decise (niente di che considerando che andavo a 30-40 km/h) e le gomme fischiavano che era una bellezza.. ho notato inoltre in questi giorni che facendo una curva strettissima a 90 gradi vicino casa, pur percorrendola a 15/20 km/h, anche in questo caso fischiano le gomme; il battistrada dopo 18 mila km è ancora come nuovo.. da ignorante penso sia dovuto alla mescola morbida.. secondo voi è un buon segno? oppure quando fischiano vuol dire che stanno lavorando già al limite?

Salve gente, anch'io in questi giorni di caldo sto avvertendo lo stessa cosa. Nelle curve strette, in paese e bassa velocità, le gomme fischiano. Mi sono chiesto se sia un bene oppure no.
Io monto Vredstein Ultrac da 16, hanno 20.000 Km, gonfiate con azoto e all'incirca ad 1\3 della loro vita, poco sfruttate per via della mia guida molto tranquilla.

DevilBoss86":1gamgb6h ha detto:
fonzie le tue che marca sono?
linglong :asd)

cmq ora che ci penso fischiavano solo sulle strade con asfalto molto liscio (compresa la curva vicino casa dove ci sono i san pietrini a terra) mentre su asfalto nuovo e quindi ruvido no.

Fonzie444":1ya1g3oq ha detto:
DevilBoss86":1ya1g3oq ha detto:
fonzie le tue che marca sono?
linglong :asd)

cmq ora che ci penso fischiavano solo sulle strade con asfalto molto liscio (compresa la curva vicino casa dove ci sono i san pietrini a terra) mentre su asfalto nuovo e quindi ruvido no.

anche le mie toyo fischiavano nelle frenate da 60 km/h in giù...le ho cambiate con un nuovo treno. e queste non fischiano... le mie avevano 15 mila km e 2 anni battistrada perfetto.

Alucard":3hfr2nk2 ha detto:
GiovanniJTDm":3hfr2nk2 ha detto:
anche le mie fischiano, ma sono ridutte un po maluccio... comunque sono delle goodyear NCT 5, a quanto pare morbite... quindi 1 punto a favore della tua tesi... sono qui, ormai fuoriuso https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=2076352#20763

le nct5 sono gomme pessime e tutto fuori che morbide :sarcastic)
perfetto, non ne azzecco una... così mi han detto qui sul forum, cmq Alucard ne saprà sicuramente di più... scusate per la disinformazione, allora un punto in meno per la tesi di prima...
Aggiungo che vi sconsiglio anche io questo gomme, menomale che sono fuoriproduzione... e non costavano nemmeno poco... :KO) :KO)

GiovanniJTDm":of00mj09 ha detto:
Alucard":of00mj09 ha detto:
GiovanniJTDm":of00mj09 ha detto:
anche le mie fischiano, ma sono ridutte un po maluccio... comunque sono delle goodyear NCT 5, a quanto pare morbite... quindi 1 punto a favore della tua tesi... sono qui, ormai fuoriuso https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?p=2076352#20763

le nct5 sono gomme pessime e tutto fuori che morbide :sarcastic)
perfetto, non ne azzecco una... così mi han detto qui sul forum, cmq Alucard ne saprà sicuramente di più... scusate per la disinformazione, allora un punto in meno per la tesi di prima...
Aggiungo che vi sconsiglio anche io questo gomme, menomale che sono fuoriproduzione... e non costavano nemmeno poco... :KO) :KO)

Al tempo (2001 - 2002) erano di serie ... mamma mia che robaccia. Non le comprerò MAI più. Credo che siano in produzione, ma con un disegno del battistrada diverso

le mie vecchie michelin, caldo o freddo che fosse, fischiavano spesso proprio perchè durissime...

gomma dura fischia.. provate delle kleber :sarcastic) e fatemi sapere..

sulla nasona ho avuto F1 ed ora pzero nero ma mai nessun fischio :nod)

forse fischiano perchè non sapete guidare, se sapreste guidare applaudirebbero!!!!!!!! :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly) :jolly)

cmq a me le pzero rosso fischiano sempre, sarà che con il torsen mi diverto a fare le curve?????? :culo) :culo)