asfalto bello lucido, occhi aperti

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
ciao giovanotti,

vorrei richiamare la vostra attenzione su un paio di episodi che mi sono capitati nel weekend: rotonda prima e curva stretta poi in località di mare (carrara nello specifico) asfalto cotto dal sole e forse anche lo zampino della salsedine e nasona che se ne va in scivolata come se fosse ghiaccio... visto che molti andranno al mare con le amate nasone tenete gli occhi aperti! :OK)

chi vive in zone di mare lo sa bene
è la salsedine (portata dall'umidità e dal vento, dall'evaporazione del mare) che si deposita per terra...
moooooolto scivolosa....

ancor di più, in queste zone, le prime goccine d'acqua che fan rinvenire in superficie tutte le schifezze....

per la temperatura.... con asfalto pulito, in genere più alta è la temperatura più alto è il grip delle gomme ;)

Considera anche la schifosa qualita' di certi asfalti!!

A pisa e' un inferno, che ci sia il sole, o peggio la pioggia, l'asfalto riflette le immagini come se fosse specchio tanto e' liscio!!!!!

Andrebbe rifatto...ma preferiscono mettere quei ca**o di dissuasori per tutta la citta'!!!!
poi se uno ci cade in scooter e' colpa sua e della velocita'...ci sono rotonde che con lo scooter non posso fare neppure ai 40 all'ora!!!!

Xanto.net":9yhqh14b ha detto:
chi vive in zone di mare lo sa bene
è la salsedine (portata dall'umidità e dal vento, dall'evaporazione del mare) che si deposita per terra...
moooooolto scivolosa....

ancor di più, in queste zone, le prime goccine d'acqua che fan rinvenire in superficie tutte le schifezze....

stra vero sopratutto quando c'e' tanto vento e la clasisca mareggiata.. :nod)

Stramaledetta salsedine. A me è capitato lo stesso a Catania.
Se non fossi stato rapido a riprenderla ( e non mi sto dando del sorchumacher) avrei sfracelleto la :inocchio) su un muretto :mecry2)
Oh povera fiancata...