Ascesso dentale

Jakoz

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2005
1,718
0
36
37
Venegono (VA)
Ciao a tutti... sono tre giorni che (in pratica dopo che il mio dentista la chiuso) soffro di un mal di denti bestiale, cauato da un ascesso riformato.

Il problema è che il mio dentista sono due giorni che è chiuso e sicuramente ance prendere appuntamenti da altri ci vorrano due\tre giorni. Nel frantempo il dolore è insopportabile nonostante le cure antidolorifiche, che domani devo sospendere perchè ho superato i giorni per l'assunzione del farmaco scritto sul foglio illustrativo. Quanlcuno sa qualche soluzione per alleviare il dolore in attesa che un dentista rifori il dente per lo spurgo? E' normale che ha distanza di 5 mesi l'ascesso sia ancora vivo oppure c'e qualcosa che non va? Grazie a tutti

Eccomi arrrrrrrrrrivo

Dunque che il male si ripresenti è una possibilità, non dovrebbe succedere ma può capitare per mille svariati motivi.
Con l'ascesso l'unica cosa da fare è prendere l'antibiotico.

Va benissimo il Clavulin compresse da 1 gr 3 volte al giorno per 5 giorni. Se vai dal medico di base ti fa la ricetta senza problemi.
Per l'antidolorifico anche se hai superato i giorni indicati non è un problema, continua a prenderlo finchè non fa effetto l'antibiotico (in genere 1-2 giorni) :OK)

Se hai allergie agli antibiotici dimmi che ti dico cosa prendere in alternativa :OK)

Sono appena tornato dal mio dentista...

Ha fatto una puntura di cortisone perchè l'ascesso è guarito. Ora il dolore sta calando..

Grazie Freedevil per il tuo consiglio. in caso che ritorna il dolore seguo i tuoi consigli. :)

La cosa strana percò è che ha chiesto all'assistente se Venerdi avevano fatto un qualcosa tecnico ( bhoo roba da dentisti non chiedermi di dirmi che si sono detti che non mi ricordo :sarcastic) ). La risposta dell'assistente e stata no, qualche secondo dopo ha chiesto del cortisone..

L'unica cosa che il dolore ci mettera qualche oretta a passare del tutto perchè deve sgonfiarsi l'infiammazione. :mecry2)