Sul Nr. di Feb 05 c'e' un bell'articolo sul CRF dove si spiega il funzionamento dell'Uniair (sistema di controllo e fasatura delle valvole) ke, purtroppo non molto a breve, sara' presente su molti motori (prima a benzina dal 2008...).
Interessante anke il discorso dell'Ecoshift (cambio a doppia frizione simile al DSG VW ma a secco) ke sara' l'evoluzione del Selespeed.
Mi pare di capire ke come al solito in Italia ci sono tra le migliori idee nel campo meccanico/motoristico e come al solito (vedremo se col tempo ci smentiremo o meno) non siamo in grado di trarne vantaggio economicamente svendendo i progetti algi altri (caso common rail).....
Se avete letto la cosa vorrei sentire i Vs. pareri....
Interessante anke il discorso dell'Ecoshift (cambio a doppia frizione simile al DSG VW ma a secco) ke sara' l'evoluzione del Selespeed.
Mi pare di capire ke come al solito in Italia ci sono tra le migliori idee nel campo meccanico/motoristico e come al solito (vedremo se col tempo ci smentiremo o meno) non siamo in grado di trarne vantaggio economicamente svendendo i progetti algi altri (caso common rail).....
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