articolo GT

FrancescoGT

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
139
0
16
Roma
Ciao ragazzi, come va?

Sull'altro forum ero conosciuto come FrancescoGTA, ora ho levato una vocale al mio nickname :D

Volevo darvi il link del primo articolo-confronto che ho scritto tra la rx8 e l'alfa gt 3.2.

http://redazione.romaone.it/4Daction/We ... 548&doc=si

Nei prossimi giorni dovrei inviarne un altro (opportunamente modificato) alla Gazzetta del Mezzogiorno, in caso di ok e relativa pubblicazione provvedo a scannerizzare l'articolo.

Buona lettura
 
Molto bello e professionale, avevo letto sul vecchio forum una versione di confronto tra le due bestie, era sempre il tuo? Cmq l'ho riletto più che volentieri, davvero ben fatto, complimenti e speriamo nella pubblicazione! :OK)
 
kkkfrankie":2q9daowz ha detto:
bello l'articolo ma....perchè quando parli del prezzo della GT 3.2 scrivi 'ultimi esemplari disponibili?'

Su Automobilismo di questo mese c'è la notizia del pensionamento del V6 Alfa Romeo. Probabile che non sia più ordinabile o che lo sarà ancora per poco. L'articolo però era già stato inviato e pubblicato, quindi per ora ho messo una "toppa" in attesa di una risposta ufficiale da Fiat Auto, che ho contattato stamattina.

Su Internet per fortuna si fa sempre in tempo a correggere
 
darkuriel":1tlda07d ha detto:
Molto bello e professionale, avevo letto sul vecchio forum una versione di confronto tra le due bestie, era sempre il tuo? Cmq l'ho riletto più che volentieri, davvero ben fatto, complimenti e speriamo nella pubblicazione! :OK)

Si era sempre mio il confronto :OK)
 
il trafiletto su Automobilismo l'ho letto anche io, ma mi pare improbabile che tolgano così di produzione un modello appena lanciato (e così ben riuscito) come la GT 3.2....restiamo in attesa di sapere cosa dice Fiat Auto.
 
Grande articolo Francesco, e beato te che hai potuto portare in giro le due belve!!

in effetti anche io avevo fatto lo stesso confronto tra le due all'acquisto. La RX8 anche a me è sembrata abbastanza dimessa in basso, la gt già al minimo è più cattiva...

purtroppo il venditore non me l'ha lasciata tirare (la GT invece l'avevo provata da solo :A) :A) :A) )

dentro è molto bella e "high tech", i principali difetti a mio modo di vedere sono:

1)non sono riuscito a ricavarmi una posizione di guida corretta, dovendo lasciare il sedile molto basso per avere visibilità sugli strumenti e a questo punto il tunnel risulava troppo alto, guidavo col gomito destro all'altezza del naso o quasi
2)bella la soluzione delle porte dietro ma il taglio del finestrino posteriore è un po claustrofobico (oddio non è che sulla GT sia molto meglio ma almeno manca il tunnel); inoltre il sistema di porte non ha permesso di eliminare la cornice al finestrino
3)bagagliaio poco sfruttabile per via della forma della soglia di carico

Grande articolo, facci sapere per la verifica sugli "ultimi esemplari"!

M.
 
kkkfrankie":1bn17w7b ha detto:
il trafiletto su Automobilismo l'ho letto anche io, ma mi pare improbabile che tolgano così di produzione un modello appena lanciato (e così ben riuscito) come la GT 3.2....restiamo in attesa di sapere cosa dice Fiat Auto.

Sembra strano anche a me, visto che sul suo successore si sa poco e niente. Per questo prima di sbilanciarmi su un quotidiano cartaceo aspetto una risposta ufficiale.
 
bè un po di motori in stock ci sono, comunque di 3.2 ne stanno vendendo sopra le mie aspettative (se ne cominciano a vedere un bel pò)
 
GT3.2":2nuqhgxa ha detto:
1)non sono riuscito a ricavarmi una posizione di guida corretta, dovendo lasciare il sedile molto basso per avere visibilità sugli strumenti e a questo punto il tunnel risulava troppo alto, guidavo col gomito destro all'altezza del naso o quasi
2)bella la soluzione delle porte dietro ma il taglio del finestrino posteriore è un po claustrofobico (oddio non è che sulla GT sia molto meglio ma almeno manca il tunnel); inoltre il sistema di porte non ha permesso di eliminare la cornice al finestrino
3)bagagliaio poco sfruttabile per via della forma della soglia di carico

Grande articolo, facci sapere per la verifica sugli "ultimi esemplari"!

M.

Quoto tutte le tue impressioni e aggiungo che la Rx8 secondo me è un'occasione mancata dalla Mazda. Bastava qualche attenzione in più nei particolari interni e un motore più potente, magari sovralimentato.
 
GT3.2":1855y8hq ha detto:
bè un po di motori in stock ci sono, comunque di 3.2 ne stanno vendendo sopra le mie aspettative (se ne cominciano a vedere un bel pò)

Se intendi sul forum, sì, cominciamo a essere "parecchi". Però in giro finora ne ho vista una sola qui a Roma...

Il venditore mi disse tempo fa che circa l'80% delle GT vendute è a gasolio, quindi sulle 5-6000 prodotte sino a luglio in Italia, ce ne saranno meno di un migliaio in tutto.

Francamente se davvero esce di produzione questo V6, mi sorge un dubbio:
1) Svalutazione ancora più precoce?
2) Visti i pochi esemplari e il "peso" sentimentale che questo motore ha per gli appassionati, potrebbe diventare invece un auto ricercata e tenere il valore?
 
Complimenti Francesco, bel articolo.

Hai gia' pensato a mandare un c.v. alla redazione di EVO

Dovrebbero essere troppo bello lavorare con loro
 
FrancescoGT":tt9s2wi7 ha detto:
GT3.2":tt9s2wi7 ha detto:
bè un po di motori in stock ci sono, comunque di 3.2 ne stanno vendendo sopra le mie aspettative (se ne cominciano a vedere un bel pò)

Se intendi sul forum, sì, cominciamo a essere "parecchi". Però in giro finora ne ho vista una sola qui a Roma...

Il venditore mi disse tempo fa che circa l'80% delle GT vendute è a gasolio, quindi sulle 5-6000 prodotte sino a luglio in Italia, ce ne saranno meno di un migliaio in tutto.

Francamente se davvero esce di produzione questo V6, mi sorge un dubbio:
1) Svalutazione ancora più precoce?
2) Visti i pochi esemplari e il "peso" sentimentale che questo motore ha per gli appassionati, potrebbe diventare invece un auto ricercata e tenere il valore?

Le stesse cose che ho pensato io...secondo me diventerà un'auto ricercata per gli appassionati! Ne sono sicuro!
 
PTGT":2yv6motw ha detto:
Complimenti Francesco, bel articolo.

Hai gia' pensato a mandare un c.v. alla redazione di EVO

Dovrebbero essere troppo bello lavorare con loro

Ci penso spesso, mi piacerebbe molto scrivere per loro. Però con la redazione inglese, l'EVO vero. ;)
 
Francesco, 2 foto per te. Li ho scattato ad Aprile quando ho visitato Il Grimaldi Forum. C'era anche un stand del EVO Inglese. Loro avevano portato un TVR gialla con se. Poi la 'Fast Fleet' era composta da un RX8, un EVOIV(naturalmente) e un Opel. Queste macchine appartenevano all'EVO Greca. Era gia' troppo bello chiaccherare con loro. Hanno chiesto dall'EVO Italiana e poi mi hanno dato una copia del edizione Inglese e un adesivo EVO, bianco su trasparente che devo ancora applicare :)
Prima di leggere EVO prendevo la rivista Englese CAR. Anche loro scrivevano articoli fantastici. Nel 85 o 86 c'era un articolo su un convoglio di Lamborghini che hanno portato dal stabilimento di Sant'Agata in Inghilterra ai diversi clienti. Attraversando la Francia, la polizia stradale li stava aspettando lungo la strada, gia' avvertiti dai colleghi. Facendo strada per loro! Dovrebbero farla anche a noi Alfisti

CIMG0054.jpg

CIMG0036.jpg
 
Top