Arrivato Nulla Osta 18" stranezza!!!

147alfettone

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
151
0
16
Milano/Giarre CT
Finalmente mi è arrivata la risposta del 2° nulla osta inoltrato alla fiat...
Giusto per ricordare, nel primo c'era l'obbligo del kit zender!

Nulla osta per montaggio 225/35 R18 87W
Sentite un pò cosa mi è stato detto...

La suddetta autorizzazione è subordinata alla piegatura dei labbri interni del parafango in modo da aumentare la luce tra la lamiera ed il bordo esterno del pneumatico :jaw) ed all'impiego del cerchi 7X18 ET38.
L'indice di carico del pneumatico autorizzato è compatibile con i carichi massimi ammessi sugli assi omologati e riportati sulla targhetta riassuntiva dei dati di individuazione del veicolo.

Mah... :jaw)

La suddetta autorizzazione è subordinata alla piegatura dei labbri interni del parafango in modo da aumentare la luce tra la lamiera ed il bordo esterno del pneumatico

parlavate di questo???????? l'avevo notato prima ma se lo mettono vuol dire che e un punto necessario......

:asd) :asd) :asd) eccone un'altra... non ho parole x il discorso passaruota, x il resto le precisazioni sul tipo di cerchio almeno è un punto a loro favore :)

P.s. MA NON POTREBBERO DECIDERSI A FARE UNA COSA UGUALE X TUTTI :mecry) :mecry) :mecry)

si paga il nullaosta? e la trascrizione a libretto? prima di riceverlo bisogna rivolgersi alla madonna di lourde o arriva in tempi brevi???

gagiollo87":31uxijrq ha detto:
si paga il nullaosta? e la trascrizione a libretto? prima di riceverlo bisogna rivolgersi alla madonna di lourde o arriva in tempi brevi???

:asd) :asd) :asd) x il nulla non paghi nulla :sarcastic) :sarcastic) poi c'è la procedura in motorizzazione... ma non ho idea dei costi, ipotizzo 50-100€, è solo una visita di collaudo ;)

gagiollo87":24j4flrl ha detto:
hai fatto anche una ricerchina con il cerca, vero ? :p

giangirm":x20zx4m9 ha detto:
gagiollo87":x20zx4m9 ha detto:

:asd) :asd) ma non lo sai che chiedere è + semplice e immediato piuttosto che cercare :asd) :asd) :elio) :sarcastic) :sarcastic)

giangirm":1qiltiht ha detto:
gagiollo87":1qiltiht ha detto:

:asd) :asd) ma non lo sai che chiedere è + semplice e immediato piuttosto che cercare :asd) :asd) :elio) :sarcastic) :sarcastic)

giangirm":2oanus7u ha detto:
gagiollo87":2oanus7u ha detto:

147alfettone":1upcmiee ha detto:

La suddetta autorizzazione è subordinata alla piegatura dei labbri interni del parafango in modo da aumentare la luce tra la lamiera ed il bordo esterno del pneumatico :jaw) ed all'impiego del cerchi 7X18 ET38.
L'indice di carico del pneumatico autorizzato è compatibile con i carichi massimi ammessi sugli assi omologati e riportati sulla targhetta riassuntiva dei dati di individuazione del veicolo.

Confermo !!!! è arrivato con la stessa dicitura anche a me .. in pratica se non sbaglio il gommista mi ha detto che non necessita neanche il collaudo ... si va in motorizzazione col nulla osta e ti aggiornano il libretto ...

a voi risulta che la procedura sia così semplice !????

Nik33":ydcot3v4 ha detto:
147alfettone":ydcot3v4 ha detto:

Confermo !!!! è arrivato con la stessa dicitura anche a me .. in pratica se non sbaglio il gommista mi ha detto che non necessita neanche il collaudo ... si va in motorizzazione col nulla osta e ti aggiornano il libretto ...

a voi risulta che la procedura sia così semplice !????

Da noi la visita di collaudo in motorizzazione con la macchina, con monato i cerchi, è obbligatoria ;)

" La suddetta autorizzazione è subordinata alla piegatura dei labbri interni del parafango in modo da aumentare la luce tra la lamiera ed il bordo esterno del pneumatico ed all'impiego del cerchi 7X18 ET38....."

:nod) è la stessa cosa che scrive il tuv per moolti cerchi da 17 e da 18

cmq sia a me l'alfa chiese di rispedire indietro il 1° nullaosta (quello con l'obbligo zender) ora se ne saltano fuori con altre novità ... :OK) bene bene.
Roba da matti un 18 con canale da 7 e et 38 ....
ora la domanda ma si trovano???

beh io l'idea ce l'ho ci si mette in 10 interessati si ordinano i 4 cerchi gli si mettono le 4 gomme e si divide la spesa per i 10 :asd) oppure li compra il club e le noleggia a chi li richiede :crepap) , una volta trascritto il libretto ognuno è libero di montare i 18 che vuole.

PS: a me non servono :elio) :elio)