Arrivato Kit Xenon... mi hanno fregato ???

SMM

Nuovo Alfista
10 Novembre 2007
235
0
16
Reggio Emilia
Ciao raga, come vi avevo predetto, ho acquistato un Kit per conversione Xenon, dal sito Eglem.com, io ho ordinato un Kit da 35W, 6000 Kelvin, quando ho aperto il pacco, dentro ci sono le lampadine senza incisa sullo zoccolo nessuna caratteristica, e sulle centraline come P.out mi da invece di 35W, 55W...
Ho ricontattato subito il sito telefonicamente, per avere chiarimenti, perche' essendo elettricista, so che una lampada da 35W, se la alimento con un Ballast da 55W si fulmina in poco tempo, ma il tipo mi ha detto che loro trattano solo centraline da 55W, e che e' da 5 anni che le vende, e non ha mai avuto lamentele...
ma allora nel sito perche' vende i 2 differenti Kit, da 35 e 55W ???? :member)
Voi cosa mi consigliate ? mi hanno inculato senza vaselina????
Aspetto vostri consigli...

che io sappia le lampade non hanno alcun problema di wattaggio(passami il termine).Nel senso che la stessa lampadina può essere collegata sia ad una ballast da 35w che ad una di 55w senza problemi.Montati il tuo kit e goditi lo xeno :OK)

lisacco 85":25elrisf ha detto:
che io sappia le lampade non hanno alcun problema di wattaggio(passami il termine).Nel senso che la stessa lampadina può essere collegata sia ad una ballast da 35w che ad una di 55w senza problemi.Montati il tuo kit e goditi lo xeno :OK)

sbagli, perchè arriverebbero circa 20 W in più e si fulminerebbe

ma non vorrei dire fesserie...il problema ci sarebbe se avesse ricevuto delle lampade da 55w e le ballast da 35w...allora si che le ballest potrebbero avere dei problemi,perche non riuscirebbero a fornire la potenza necessaria,ma se ho capito bene ,ha ricevuto delle lampade da 35w e le ballast da 55w...in questo caso non dovrebbe avere problemi perche sono le lampadine che assorbe i 35 o i 55w...
spero d'esser stato abbastanza chiaro...

Scusate,le ballast hanno una potenza massima di 55w,quindi puoi mettere delle lampade fino a 55w senza problemi!!!
Sicuramente loro hanno 2 kit,però le ballast sono entrambe di 55w,mentre a fare la differenza sono le lampade... :nod)

Quindi puoi montare il tuo kit senza problemi :OK)

Inoltre ricordatevi che le lampade a scarica di xenon non si possono fulminare dato che non hanno nessun filamento all'interno....la lampada o si esaurisce o si spacca(da vibrazioni) :nod)

Non, so, io ho sempre saputo che nelle lampade a scarica, tipo Neon, o HQI o che ne so, per ogni lampada, ci vuole il suo, reattore, o ballast, o alimentatore che si voglia chiamare, di adeguata potenza....
cioe' prendiamo in esame un neon da 32W circolare....
Se io lo alimento con un reattore da 40W, anziche 32, il neon inizialmente fa piu' luce, ma si brucia in poco tempo...
secondo me la stessa cosa e' per queste lampade...
Per favore se qualcuno di voi li monta, puo' guardare sul suo ballast le caratteristiche e farmele sapere ?
Le mie sono
V in: 9-16V
V norm: 13,2V
I norm: 3.2A
I in Max: 10A
P out: 55W norm

La cosa che mi sa strana pero' e' che la I nor sia 3.2A, perche' e' la corrente nominale di esercizio di una lampada da 35W, perche' una da 55W, assorbirebbe circa 4.5A...
Booo..

E' qui che ti sbagli!!!!!
Ti faccio un esempio molto facile:i contatori di casa hanno un potenza massima di 3000w,se colleghiamo ad esso una lampada da 100w il contatore fornisce alla lampada quello che lei richiede,e cioè 100w!!!
Come dici tu allora la lampada dovrebbe letteralmente espodere,dato che le arriverebbero ben 3000w di potenza!!!!La potenza descritta nelle tue ballast è quella che riescono in pieno regime ad erogare...