Arrivate tre multe di circa 5 mesi fa!!!

il principe bismark

Nuovo Alfista
3 Aprile 2005
1,098
0
36
Rieti
oggi dopo il lavoro, torno a casa per pranzo e mia madre mi da la bella notizia:

é arrivato babbo natale e mi ha portato tre verbali di 78 euro ciascuno,
le infrazioni sono avvenute in via portonaccio 23 dir tiburtina il 24 e 26 luglio!

Ma io dico è mai possibile far recapitare un verbale di un infrazione fatta circa 6 mesi fa?!

ora vorrei sapere come faccio a contestare i suddetti verbali, considerando il fatto che neanche ricordo perchè e se veramente ho percorso quel tratto di strada utilizzando la corsia dedicata al passagio di mezzi pubblici?!

Poi magari se mi avessero fermato il giorno stesso per farmi contestare la violazione, magari avrei evitato di ripeterla per le due volte successive!

Secondo voi come dovrei aggire adesso?!
Pagare 240 euro di contravvenzioni, o tentare un ricorso?!

Se il verbale è stato notificato più di 150 giorni dopo l'infrazione, sei fortunato puoi contestarlo e non pagare.
Non vorrei alimentare false speranze ma credo sia così, spero che qualcuno + informato ti confermi la cosa.

è vero, se dal giorno dell'infrazione al giorno in cui ti viene notificata a casa sono passati più di 150 giorni la contravvenzione può essere contestata perchè fuori dai termini previsti per legge. se invece sono passati meno di 150 giorni l'unica possibilità che hai e che loro abbiano sbagliato o abbiano omesso qualke dato dell'auto. altrimenti ti tocca pagare.

Quali sono i dati che devono mettere per forza sul verbale?!
giorno data ora targa... poi?!

Perchè non mi sembra abbiano messo anche il modello dell'auto, ne la marca!