Arrivate le snowsport da gommadiretto!

O.H.F.S. Tox-Sick

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
1,034
0
36
Forlì
Solo una parola... MITTICCIIII :handclap)

Delticom che gestisce il sito gommadiretto si conferma all'altezza delle aspettative :nod)
Puntualità, precisione, grande comunicazione e perfezione...questi sono i termini che più si adattano a loro :OK)
Le gomme pensate un po' sono marchiate DOT 4105 :X)
ciò significa che sono state prodotte in fabbrica all'incirca in settembre :?:
praticamente sono nuove di pacca ed infatti al tatto si sente subito che la mescola è morbidissima e in perfette condizioni :spin)

si anche le varie gomme che avevo preso io erano molto recenti

e confermo i complimenti perchè ANCHE quest'anno ho potuto notare che minimo minimo se cerco di comprare una gomma qui spendo il 30% in più, e per una gomma meno cara!

O.H.F.S. Tox-Sick":3skwk373 ha detto:
Solo una parola... MITTICCIIII :handclap)

Delticom che gestisce il sito gommadiretto si conferma all'altezza delle aspettative :nod)
Puntualità, precisione, grande comunicazione e perfezione...questi sono i termini che più si adattano a loro :OK)
Le gomme pensate un po' sono marchiate DOT 4105 :X)
ciò significa che sono state prodotte in fabbrica all'incirca in settembre :?:
praticamente sono nuove di pacca ed infatti al tatto si sente subito che la mescola è morbidissima e in perfette condizioni :spin)

Cavolo... allora dici che conviene prendere le gomme on-line...
Ma saranno stati tutti fortunati come te o esistono casi in cui la vendita on-line si è rivelata una "sola"?

@ Steek Hutz: si che conviene! i prezzi sono abbastanza convenienti! secondo me non è questione di fortuna ma di professionalità, cosa che purtroppo in italia sta venendo a mancare :(
Ieri il "risponditore automatico umano" mi ha chiamato ben 3 volte per sapere se era andato tutto ok e il corriere aveva fatto il suo dovere....trovatelo voi un italiano uno che chiama 3 volte nel giro di 10 minuti in germania e parla tedesco per sapere se le 4 gomme vendute erano arrivate e andavano bene come misure :member)

@ giangirm: le ho pagate 64€ l'una e sono delle 185/65 R15 88T DOT 4105...fai conto che quà da me chiedevano 80€ per delle BFgoodrich stesse misure :KO)

@ spino: esatto...prova a fare un giro dai gommisti della tua zona e informati sul prezzo che ti fanno su 2 o 3 modelli e marca di gomma che ti piacciono, poi vai su gommadiretto e vedi quanto le pagheresti lì...se ti conviene le compri e sei tranquillo :OK)

O.H.F.S. Tox-Sick":giqbrdp5 ha detto:
@ giangirm: le ho pagate 64€ l'una e sono delle 185/65 R15 88T DOT 4105...fai conto che quà da me chiedevano 80€ per delle BFgoodrich stesse misure :KO)
ottimissimo !!!

Raga su quel sito ho visto le good year ultra grip secondo voi come vanno?qualcuno le ha o le ha provate? Il prezzo non mi sembra niente male 68.5 l'una nella misura 195/65R15 91T M+S.
Contando che qua a milano ha già iniziato a nevicare e fa un freddo cane, temperature che variano dai +4 ai -1 e siamo solo i primi di novembre... voi che nè dite?datemi un consiglio perchè dovrei cambiare le gomme e già che ci sono le prendo invernali (vanno bene anche se c'è strada asciutta ma fa freddo?) e poi questa primavera prendo i 17 con le gomme estive x fare il cambio voi che nè dite?

secondo me è una buona idea, la gomma adatta alla stagione di certo non sono soldi sprecati
calcola solo se effettivamente ti capita di trovare neve o nevischio, se la usi solo in città non so...

eh questa è una bella domanda... stò tempo ormai è impazzito quest'anno ha nevicato a marzo e chi se l'aspettava??e ora nevica a fine novembre bah... magari fa due o tre mesi senza neanche piovere...chi lo sa...l'unica cosa che appunto mi frena è proprio questo non rischio di rovinarle inutilmente utilizzandole in città magari anche su strada asciutta perchè cmq se non piove che ci posso fare però cmq con temperature sempre basse... perchè su quelle non si scappa non si alzano + anzi si abbasseranno ancora... le gomme che ho su hanno 3-4 mm di battistrada non di + anzi forse pure qualcosa meno... qundi direi che sono anche da cambiare e così nè approfittavo per prendere delle termiche...

Io ho appena ordinato le Nokian WR 185/65 R15 e dovrebbero arrivare in settimana. E' la mia prima esperienza con gommadiretto.it ed avevo provato a contattarli via mail per delle info prima dell'ordine; la risposta si è fatta un pò attendere, ma sono stati molto esaurienti nelle spiegazioni. Vi farò sapere quando mi arrivano!

147SuperSport":3bo6j2qv ha detto:
è vero magari mando una mail a loro con spiegazioni + dettagliate riguardo all'uso delle termiche...grazie del suggerimento :OK)
guarda io le termiche le ho prese e le trovo molto utili... evito di preoccuparmi di mettere le catene se serve, e le ho usate molto attraversando gli appennini per due inverni senza dovermi preoccupare... inoltre ci vado in montagna senza temere nevicate...
In città e nell' uso quotidiano sono una sicurezza incredibile sul bagnato...
Certo se le prendi devi stoccare 4 gomme da qualche parte e per farlo devi avere uno spazio tuo non caldo oppure affidarti a un gommista (molti offrono a noleggio i propri spazi)

147SuperSport":3e480ta6 ha detto:
Raga su quel sito ho visto le good year ultra grip secondo voi come vanno?qualcuno le ha o le ha provate? Il prezzo non mi sembra niente male 68.5 l'una nella misura 195/65R15 91T M+S.
Contando che qua a milano ha già iniziato a nevicare e fa un freddo cane, temperature che variano dai +4 ai -1 e siamo solo i primi di novembre... voi che nè dite?datemi un consiglio perchè dovrei cambiare le gomme e già che ci sono le prendo invernali (vanno bene anche se c'è strada asciutta ma fa freddo?) e poi questa primavera prendo i 17 con le gomme estive x fare il cambio voi che nè dite?

Vai di termiche e non te ne pentirai..nella stagione invernale sono ideali,ed anche sull'asciutto non soffrono,fino a +15° vanno benissimo,e visto che siamo abbastanza vicini sai che i +15° li vedremo a marzo/aprile..inoltre sul bagnato e sul nevischio sono 1 favola..

teknomotion":2xuo2i9u ha detto:
147SuperSport":2xuo2i9u ha detto:

Vai di termiche e non te ne pentirai..nella stagione invernale sono ideali,ed anche sull'asciutto non soffrono,fino a +15° vanno benissimo,e visto che siamo abbastanza vicini sai che i +15° li vedremo a marzo/aprile..inoltre sul bagnato e sul nevischio sono 1 favola..

ok raga mi avete convinto io temevo solo il fattore "strada asciutta" ma se non soffrono per me sono ok!! mi piace questo modello anche per il design della forma a freccia infatti le mie prossime estive saranno le GD3 montate su cerchi da 17 :elio) cmq non appena avrò la possibilità (max un mese) le acquisterò ma già non vedo l'ora dato che andare in giro con stò cavolo di tempo è anke un pericolo... ieri sera nel tornare a casa nonostante andassi piano la strada era ghiacciata di quelle sbandate da paura :mecry2) per fortuna la nasona è la nasona e tiene bene però un'aiuto in + glielo vorrei dare :nod)