Arrivataaaaaaaaaaaaa! Racconto + qualche domandina :)

F4nT4

Nuovo Alfista
23 Marzo 2007
33
0
6
Cinisello Beach
www.pauraedelirio.it
Da ieri alle 17.30 guido una 147 1.9 JTDm 120 CV :)

Esco alle 14.30 con la speranza di riaccendere la mia vecchia Daewoo Nexia del '95 con la testa ormai fusa...

Incredibilmente dopo svariati tentativi ce la faccio!! Corro a prendere la mia amica per andare a ritirare la macchina, ma lei (la daewoo) lo sa che la sto portando a rottamare... e mi lascia a piedi!!!!

Chiamo il carroattrezzi e mi faccio scortare fino alla concessionaria (50 eurelli!!), arrivo e mi fanno aspettare 1 ora tra documenti e fimette varie... che balle!!!

Una volta fatto tutto, un ragazzotto mi porta alla macchina.. lo guardo e gli dico: " nn vi azzardate ad attaccare l'adesivo della concessionaria sotto la scritta 147!!!! " (adesivo bianco lunghissimo, brutto come la fame) .. ed aggiungo : "e nn scannare quando me la porti!!! "

Ovviamente in tono scherzoso eh.. senza fare l'arrogante!
Xro' intanto glielo detto :p

Ero la con una coppia che doveva ritirare una C-Max.. si sente il rumore di un motore diesel provenire dall'autorimessa... la tipa della coppia fa "ah. questa dev'essere la mia!".. poi spunta il muso della 147 e fa : "ehm.. troppo bella! mi sa proprio che nn e' la mia" .. ed io che ridacchiavo tra me e me :p

Come arriva il tipo mi spiega un po di cose.. mentre parlava la scrutavo minuziosamente per verificare eventuali graffi.. e ZAK!!! Vedo un graffietto di 5 mm sulla parte bassa della portiera anteriore!!!!!

Gielo faccio notare e mi fa "Minchia hai 11 undicesimi??", ed io.. "sisi ma intanto domani te la riporto e me la sistemi amico mio :)"
Scusate ma nn spendo 18mila eurazzi per avere una macchina con i graffi.. sbaglio??

Passiamo alla guida: fantastica.. sembra un giocattolo! Piccolo problemino.. ogni tanto mi si accende la spia della cintura di sicurezza anche se l'ho allacciata, muovendola un po a volte si spegne.. a volte no.. bah! E' capitato anche a voi?

Ovviamente consuma uno sproposito e frena malissimo.. si deve ancora assestare...

Ultima domanda: ho aperto il cofano e sul motore c'e' scritto "1.9 JTD" .. essendo un Multijet 8V non dovrebbe esserci la scritta 1.9 JTD Multijet???"

Scusate se sono stato prolisso, a brevissimo posto le foto!!!
 
Complimenti!Per la scritta JTD sotto il cofano credo siano tutte così....
PS: Io avevo il forno a micro onde della DAEWOO e mi ha lasciato a piedi pure quello... :asd) :asd) :fluffle) :fluffle)
 
Fatti sistemare anche la spia della cintura, la mia non lo fa, è sicuramente un difetto che dono risolvere.... :nono)
Idem per quanto riguarda i freni se non si assestano subito. Non si può consegnare un'auto che non frena.

Per la scritta 1.9 JTD sul coprimotore è così anche se multijet....è normale.

Cmq AUGURISSIMI e COMPLIMENTI :spin) per la scelta...al piu presto le foto..... ;)
 
Povera daewoo! Faceva tipo i 5 con un litro di benza.. ogni volta che ci salivo erano 10 euro che regalavo al benzinaro!!!

Oggi faccio un po di KM e la testo bene, stamattina lo scherzetto della spia della cintura nn me lo faceva.. boh!

Cmq sono davvero strafelice, devo lavarla bene xke' sti zozzi l'han pulita male!!!!!

Davvero un ottimo acquisto, ora devo abituarmi ad usare il diesel xke ho guidato sempre e solo benza!


:X)
 
ciao e complimenti per la scelta ;)
fatti mettere apposto ogni minima cazzata ,poi il tipo del concessionario se avesse risposto cosi a me gli avrei lasciato la macchina li senza firmare nulla....robe da matti...mi vendi una macchina da 18.000 euro e mi dai la macchina con graffi..ma sticazzi! :mad2) :mad2)

stasera io vado a prendere la mia dal conce sperando mi abbiano sistemato la frizione e i vari disallineamenti!! :quote) :member) :boxe) :mitra)
 
Ecco le foto!

Scusate la qualità pessima.. son state fatte di fretta e col cellulare!

1.jpg


2.jpg


3.jpg


4.jpg
 
F4nT4":rvuaqwmh ha detto:

ti sei fermato giusto sulle strisce pedonali per fare le foto :D ..........cmq complimenti per la bimba e complimentoni per esserti fatto rispettare subito dal conce, hai fatto benissimo a fargli notare i graffi e quando ritorni in cocne fatti sistemare anche l'attacco della cintura :OK)
 
nicolupo":333twhtc ha detto:
Complimenti!Per la scritta JTD sotto il cofano credo siano tutte così....
PS: Io avevo il forno a micro onde della DAEWOO e mi ha lasciato a piedi pure quello... :asd) :asd) :fluffle) :fluffle)


... :asd)



Complimenti comunque...anche per gli 11/11! :elio)
 
Top