MacGeek":2r3kaf8r ha detto:
Ma non mi trovo bene no. Se potessi, darei via oggi stesso sto coso – non riesco a definirla auto – per riprendermi la GT che avevo fino a un paio di mesi fa. O anche la 156 che avevo ancora prima.
E' come guidare un capanno degli attrezzi.
Mah, che la 159 ti faccia schifo è un tuo sacrosanto diritto, per carità, ma secondo me, oltre ad aver sbagliato a non averla provata (cosa che si poteva risolvere in mille modi diversi) tu stai sbagliando a pretendere dalla 159 le medesime caratteristiche della GT o della 147.
Se leggi i miei post nel topic in cui parlo della mia, vedi bene che non lesino le critiche ove le ritengo dovute, ma certamente quando l'ho comprata sabevo benissimo, anche senza averla provata, che non potevo aspettarmi le caratteristiche di 147 e GT (le ho avute entrambe).
Bastava già osservare peso e dimensioni per intuirlo.
(Ah, per la cronaca, poi ho comunque chiesto di provarla prima di firmare il contratto) :asd)
Secondo me tu sbagli a pretendere dalla 159 le stesse caratteristiche della GT.
In listino c'è già la GT, dovevano farne un'altra a 4 porte?
La 159 è nata per fare un mestiere diverso: tradotto in termini marchettari, per coprire un target diverso, anche un po' più "attempato" (sigh) e che pretende determinate caratteristiche di confort e finitura, oltre a un'ottima guidabilità.
Ora, che la 159 sia migliorabile sotto molti aspetti è verissimo. Possiamo fare un elenco lungo quanto vuoi.
Se però dici che sembra di guidare un capanno degli attrezzi mi sorge il dubbio che tu non abbia guidato altre auto oltre alle Alfa.
Resta il fatto che la 156 non aveva scampo contro A4 e BMW serie 3 E46.
La 159 (ripeto, infinitamente migliorabile), la partita se la gioca.