Arrivata!

alfrenet

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2005
51
0
6
Stamane mi ha chiamato il conce per dirmi che finalmente la mia 159 è arrivata.

Sono passati esattamente 39 giorni dall'ordine, e pare non sia arrivata prima per mancanza di disponibilità dei cerchi da 18 a fori, almeno così mi hanno detto.

Lunedi vado a lasciare tra le lacrime la mia GT, e poi vi posto le prime impressioni visive.

Penso di ritirarla mercoledì o giovedì.

Alf
 
nn x farmi i fatti tuoi ma perchè hai cambiato la tua gt?

la 159 è stupenda, ma la gt è tutta un'altra cosa :elio)
cmq questione di gusti e spesso anche di esigenze

auguri per la tua nuova auto :OK)
 
un po' xchè la GT ha quasi 3 anni, un po' x il secondo figlio in arrivo e la moglie che rompe...un po' xchè mi piace cambiare, anche se resto dell'idea che una macchina divertente come la GTdifficilmente la troverò di nuovo...
 
alfrenet":enmlpnzp ha detto:
un po' xchè la GT ha quasi 3 anni, un po' x il secondo figlio in arrivo e la moglie che rompe...un po' xchè mi piace cambiare, anche se resto dell'idea che una macchina divertente come la GTdifficilmente la troverò di nuovo...

le donne...cosa non si fa per loro?

vedrai che te la godrai moltissimo sopratutto se è in arrivo il secondo bebè
 
Ma non mi trovo bene no. Se potessi, darei via oggi stesso sto coso – non riesco a definirla auto – per riprendermi la GT che avevo fino a un paio di mesi fa. O anche la 156 che avevo ancora prima.

E' come guidare un capanno degli attrezzi.
 
MacGeek":1u8wfow4 ha detto:
Ma non mi trovo bene no. Se potessi, darei via oggi stesso sto coso – non riesco a definirla auto – per riprendermi la GT che avevo fino a un paio di mesi fa. O anche la 156 che avevo ancora prima.

E' come guidare un capanno degli attrezzi.

Scusa eh ma la domanda sorge spontanea...ma prima di comprare la 59 l'hai provata?
Presumo di si x' una macchina a scatola chiusa non si compra altrimenti poi non ci si può lamentare.
Ma se l'avessi provata un minimo ti saresti accorto delle pecche della 59...

:scratch)

Attendo spiegazioni :OK)
 
Io le auto le ho SEMPRE prese a scatola chiusa. Non è che in Fiat Auto ci sia tutta questa disponibilità per provarle peraltro. Anzi, mi parrebbe più grave provarla, constatare che fa schifo, acquistarla lo stesso e dopo lamentarsi.
Ma il fatto che io non l'abbia provata non giustifica la mediocrità del prodotto, che non è minimamente degno del marchio che usurpa. Come alcuni già sanno, la 159 l'ho presa anche per forti spinte di Fiat Auto, che mi ha reso sconveniente acquistare un'altra GT.
 
MacGeek":4jm1q0j0 ha detto:
Io le auto le ho SEMPRE prese a scatola chiusa. Non è che in Fiat Auto ci sia tutta questa disponibilità per provarle peraltro. Anzi, mi parrebbe più grave provarla, constatare che fa schifo, acquistarla lo stesso e dopo lamentarsi.
Ma il fatto che io non l'abbia provata non giustifica la mediocrità del prodotto, che non è minimamente degno del marchio che usurpa. Come alcuni già sanno, la 159 l'ho presa anche per forti spinte di Fiat Auto, che mi ha reso sconveniente acquistare un'altra GT.

A maggior ragione adesso ritengo non giusto che tu ti lamenti della tua vettura.
Se devo spendere i miei soldi lo faccio scientemente e con delle solide basi altrimenti x me sono soldi buttati :ka)

E poi scusa se non te la fanno provare in Fiat Auto esistono anche altre concessionarie dove provare le vetture....io continuo a non capire :nod)
 
Non mi sembra molto onesto far perdere tempo a qualche concessionario per provare un'auto che, comunque vada, non comprerò mai da loro (sono obbligato ad acquistare direttamente da Fiat Auto).

Il problema qui non è se io l'ho provata o meno. Il problema sono queste 939. Una buona casa automobilistica deve essere in grado di soddisfare le aspettative dei suoi clienti, evolvendosi mantenendo una sua coerenza. BMW ha i libri degli ordini pieni ogni qual volta esce un nuovo modello. E non solo di gente che l'auto non l'ha provata, ma di gente che non sa nemmeno come è fatta quell'auto. Ripongono la loro fiducia nella casa, che evidentemente se ne dimostra meritevole, soddisfando le aspettative. Cosa in cui Fiat, con queste 939, ha fallito miseramente.
 
MacGeek":21plbxki ha detto:
Non mi sembra molto onesto far perdere tempo a qualche concessionario per provare un'auto che, comunque vada, non comprerò mai da loro (sono obbligato ad acquistare direttamente da Fiat Auto).

Beh io sinceramente non mi preoccupo, se devo farmi un'idea di una vettura giro x le concessionarie...le hanno inventate x quello, piuttosto a questo punto porrei l'accento sul fatto che in Fiat Auto non abbiano macchine da far provare...questo mi sembra alquanto disdicevole.

Il problema qui non è se io l'ho provata o meno. Il problema sono queste 939. Una buona casa automobilistica deve essere in grado di soddisfare le aspettative dei suoi clienti, evolvendosi mantenendo una sua coerenza. BMW ha i libri degli ordini pieni ogni qual volta esce un nuovo modello. E non solo di gente che l'auto non l'ha provata, ma di gente che non sa nemmeno come è fatta quell'auto. Ripongono la loro fiducia nella casa, che evidentemente se ne dimostra meritevole, soddisfando le aspettative. Cosa in cui Fiat, con queste 939, ha fallito miseramente.

Stiamo parlando di Alfa e Fiat in generale...esiste un bel proverbio...fidarsi è bene, non fidarsi (soprattutto dopo che molteplici riviste ti dicono che la 59 non è fatta come dovrebbe essere fatta un'AlfaRomeo) è meglio :nod)
Io la fiducia la posso dare ad un tipo di pasta che mi costa 1€ al massimo...se devo dare fiducia ad occhi chiusi a qualcuno a cui devo dare 30.000€? Beh ci sto attento.
Poi per carità questa è la mia opinione, tu sei ovviamente libero di ritenere la 59 una latrina ambulante... :)
 
MacGeek":2r3kaf8r ha detto:
Ma non mi trovo bene no. Se potessi, darei via oggi stesso sto coso – non riesco a definirla auto – per riprendermi la GT che avevo fino a un paio di mesi fa. O anche la 156 che avevo ancora prima.

E' come guidare un capanno degli attrezzi.

Mah, che la 159 ti faccia schifo è un tuo sacrosanto diritto, per carità, ma secondo me, oltre ad aver sbagliato a non averla provata (cosa che si poteva risolvere in mille modi diversi) tu stai sbagliando a pretendere dalla 159 le medesime caratteristiche della GT o della 147.
Se leggi i miei post nel topic in cui parlo della mia, vedi bene che non lesino le critiche ove le ritengo dovute, ma certamente quando l'ho comprata sabevo benissimo, anche senza averla provata, che non potevo aspettarmi le caratteristiche di 147 e GT (le ho avute entrambe).
Bastava già osservare peso e dimensioni per intuirlo.
(Ah, per la cronaca, poi ho comunque chiesto di provarla prima di firmare il contratto) :asd)

Secondo me tu sbagli a pretendere dalla 159 le stesse caratteristiche della GT.
In listino c'è già la GT, dovevano farne un'altra a 4 porte?

La 159 è nata per fare un mestiere diverso: tradotto in termini marchettari, per coprire un target diverso, anche un po' più "attempato" (sigh) e che pretende determinate caratteristiche di confort e finitura, oltre a un'ottima guidabilità.

Ora, che la 159 sia migliorabile sotto molti aspetti è verissimo. Possiamo fare un elenco lungo quanto vuoi.
Se però dici che sembra di guidare un capanno degli attrezzi mi sorge il dubbio che tu non abbia guidato altre auto oltre alle Alfa.

Resta il fatto che la 156 non aveva scampo contro A4 e BMW serie 3 E46.
La 159 (ripeto, infinitamente migliorabile), la partita se la gioca.
 
La 156 va decisamente meglio della 159. Ne ho avute quattro.

E, a dimostrare che non è solo questione di dimensioni e di target, la 166 va esattamente un milione di volte meglio della 159.

Non è che ci sia poi tutta sta qualità e finitura sulla 159 eh. La "vecchia razza" è decisamente fatta meglio.

Per quanto riguarda il confronto con gli altri marchi, non mi interessa minimamente. Io avrei comunque acquistato Alfa. L'unica cosa che mi interessa è che la 159 delude le aspettative dei clienti Alfa. Non è che se le altre fanno peggio (cosa tutta da vedere) mi consolo pensando che fa solo un po' meno schifo delle altre.
 
Top