Arrivata ma....

Tannoiser

Nuovo Alfista
23 Agosto 2006
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Arrivata,
nel suo splendido completo nero Jarama metalizzato, interni beige (e il contrasto con lo scuro della carrozzeria è fantastico) e cerchi a raggi da 17''.
Il "ma" sta nel fatto che dopo 60 (sessanta) chilometri è già comparso uno scricchiolio verso la portiera del passeggero e che il motore mi sembra moooolto imballato. Sarà che ho il palato fino (provengo da una focus 1.8 TDCi con 115 cavalli che vi assicuro tirava parecchio) ma alla fine mi promettete che il motore si scioglie?

Ciao a tutti

Alessandro
147 1.9 Mjet 150 cv, nero jarama metallizzato, interni alfatex beige, cerchi a raggi da 17''.
 
Per il motore non preoccuparti, si deve slegare.
Lo schricchiolio fattelo risolvere, sei in garanzia, appena puoi vai in officina e falla guardare
 
:sarcastic) Bhe palato fino con la Focus 115 cv , mi sembra forse un po esagerato , comunque non ti preoccupare che dopo un migliaio di chilometri si slega.
Tu però mettici del tuo e quando il motore è bello caldo con l'olio in temperatura comincia a far fisciare bene il motore anche fino a 4500 giri e vedrei che ti diverti.
Ti garantisco che scoprirai un motore ben più potente ed elastico di quello della Focus. :elio)
 
già....
credo che non si possa neanche paragonare una focus con una 147...

cmq si, per il motore si slega parecchio man mano ke vai avanti coi km...xò cmq non provare a strapazzarlo subito in quanto il modo in cui si slega è dato anche da come gli fai il rodaggio!!!!

x gli scricchiolii, bhe, tu prova a portarla in assistenza, ma cmq mettiti il cuore in pace e cerca di farci l'abitudine!!!
 
Tannoiser":a5atge6v ha detto:
Arrivata,
nel suo splendido completo nero Jarama metalizzato, interni beige (e il contrasto con lo scuro della carrozzeria è fantastico) e cerchi a raggi da 17''.
Il "ma" sta nel fatto che dopo 60 (sessanta) chilometri è già comparso uno scricchiolio verso la portiera del passeggero e che il motore mi sembra moooolto imballato. Sarà che ho il palato fino (provengo da una focus 1.8 TDCi con 115 cavalli che vi assicuro tirava parecchio) ma alla fine mi promettete che il motore si scioglie?

Ciao a tutti

Alessandro
147 1.9 Mjet 150 cv, nero jarama metallizzato, interni alfatex beige, cerchi a raggi da 17''.

Ciao. :p
Quando ho letto il titolo "Arrivata ma...." mi hai spaventato. :eek:hmamma)
Poi ho capito che parlavi dei problemini di gioventù che tutte le auto nuove hanno. :D
Dai tempo e vedrai che bomba che ti ritrovi. :asd) :asd) :asd)

Comunque, tornando in tema:

Complimenti, ottima Nasona. :handclap) :handclap) :handclap)
 
tranquillo

tranquillo il motore ti si scioglie e come , ogni tanto allunga le marce sempre rispettando i limiti di velocità e vedrai che si slega da solo .Per la portiera , se vuoi passa in conce, ma se vuoi farlo da solo, prova a mettere il grasso spray bianco al litio sulle cerniere, sulla molla tra le due cerniere , sul riscontro e sulla serratura, tranquillo, non cola e non succede nulla ,anzi è un bene metterlo ! Dopo averlo messo ,apri e chiudi 3 -4 volte lo sportello e dovrebbe tornare il silenzio assoluto
 
Io ho la 150....come prima cosa ricordati di passare in chiesa a confessarti: la Nasona non ha paragoni di nessun tipo con la Focus :jolly)
Per il motore puoi stare tranquillo, a me ha cominciato a dare soddisfazioni dopo i 5000 anche se man mano che la guidavo, ovviamente notavo miglioramenti!
Auguri per il tuo acquisto ma per favore....non bestemmiare più :asd)
 
Eh bè si ....sicuramente il motore si deve aprire ancora.....e non paragonare piu il motore della Focus al M-jtd.....è risaputo che il multijet è il miglior motore (nelle categorie varie tipo 156, GT ecc ecc) e dopo ci potrebbe essere il motore diesel tedesco.....! Ma di certo appunto quello focus nn è migliore di quello della 147!! :elio) :elio) :elio) :elio)
 
cuoresportivo86":1m5qw4zt ha detto:
Eh bè si ....sicuramente il motore si deve aprire ancora.....e non paragonare piu il motore della Focus al M-jtd.....è risaputo che il multijet è il miglior motore (nelle categorie varie tipo 156, GT ecc ecc) e dopo ci potrebbe essere il motore diesel tedesco.....! Ma di certo appunto quello focus nn è migliore di quello della 147!! :elio) :elio) :elio) :elio)

E non solo....se ricordo bene, il nostro brevetto se lo è comprato la Bmw!
Verifico meglio e vi dico! :X)
 
cuoresportivo86":1i986wh1 ha detto:
Eh bè si ....sicuramente il motore si deve aprire ancora.....e non paragonare piu il motore della Focus al M-jtd.....è risaputo che il multijet è il miglior motore (nelle categorie varie tipo 156, GT ecc ecc) e dopo ci potrebbe essere il motore diesel tedesco.....! Ma di certo appunto quello focus nn è migliore di quello della 147!! :elio) :elio) :elio) :elio)

E non solo....se ricordo bene, il nostro brevetto se lo è comprato la Bmw!
Verifico meglio e vi dico! :X)
 
Whitefly":14b69qsy ha detto:
cuoresportivo86":14b69qsy ha detto:
Eh bè si ....sicuramente il motore si deve aprire ancora.....e non paragonare piu il motore della Focus al M-jtd.....è risaputo che il multijet è il miglior motore (nelle categorie varie tipo 156, GT ecc ecc) e dopo ci potrebbe essere il motore diesel tedesco.....! Ma di certo appunto quello focus nn è migliore di quello della 147!! :elio) :elio) :elio) :elio)

E non solo....se ricordo bene, il nostro brevetto se lo è comprato la Bmw!
Verifico meglio e vi dico! :X)

Ops....questa non la sapevo :?: :?: :?: ...facci sapere.... :nod) :nod)
 
cuoresportivo86":36cl99wt ha detto:
Ops....questa non la sapevo :?: :?: :?: ...facci sapere.... :nod) :nod)

Gironzolando qua e la su internet, leggevo qualcosa del genere, riporto testualmente:
"Il famoso progetto common-rail, che ha rivoluzionato il mercato dell'auto negli ultimi anni con l'incrdibile sorpasso del diesel sul benzina nelle vendite, era un brevetto Fiat che la Fiat stessa ha svenduto con molta lungimiranza alla tedesca Bosch"

E PER CHI NON LO SAPESSE, sempre la casa torinese:
"....basti pensare al brevetto della Smart, ceduto alla casa tedesca Merceders che ha avuto un grande successo..."

Ed inoltre, uno dei più grandi attestati lo si è ricevuto dalla Volkswagen che, PENSATE UN PO', nel 2007 cesserà di produrre i suoi diesel per passare al common rail:
Dal 2007 lo sviluppo dei motori diesel Volkswagen verrà concentrato esclusivamente sui common rail. Finirà quindi gradualmente la produzione dei motori iniettore-pompa (i famosi Pumpe-Düse). Le ragioni della mossa sono diverse: fino a qualche tempo fa, gli iniettore-pompa avevano dei vantaggi in termini di minori emissioni, ma con i filtri più recenti per motori common-rail questo vantaggio si è perso; i costi di sviluppo della tecnologia inettore-pompa sono diventati insostenibili per VW, che è l'unica casa al mondo ad usarla; infine, la tecnologia common-rail permette di costruire motori più silenziosi (VW già usa il common-rail per i motori di maggiori dimensioni).
VW prevede di costruire circa 2 milioni di motori common-rail all'anno, a partire dal 2007 [Da Spiegel.de via Germancarblog]
:drive) :drive) :drive)
 
Max 753":122hpdyx ha detto:
:non ti preoccupare che dopo un migliaio di chilometri si slega.

1000 sn un pò pochini.. il mio si è slegato attorno ai 7, 8000 km!. ma sul 150 nn saprei.

Max 753":122hpdyx ha detto:
Tu però mettici del tuo e quando il motore è bello caldo con l'olio in temperatura comincia a far fisciare bene il motore anche fino a 4500 giri e vedrei che ti diverti.
Ti garantisco che scoprirai un motore ben più potente ed elastico di quello della Focus. :elio)

Si ma.... Il rodaggio??????? se hai pochi km ti sconsiglio caldamente di NON dare una strinata del genere al tuo motore, per i primi 2500 nn tirare le marce, (2500, 3000 giri massimo e SOLO a motore caldo, cosa che nn coincide con l'acqua in temperatura, l'olio si scalda + lentamente..) allonga magari un pochino sui rapporti alti, ma niente strapazzate con le prime 3 marce, io ho fatto così, la mia nasona nn ha il benchè minimo problema, è perfetta, e spinge nn poco!!

Sull'elasticità dovresti iniziare a scoprirla verso i 10k km, dv motore e consumi si assestano per continuare sul livello che hanno raggiunto, livello di efficienza che dipende solo ed esclusivamente dal trattamento che si è riservato all'organo meccanico stesso nei primi mesi e km di vita dell'auto, quindi okkio, trattala bene e vedrai, ti darà un sakko di soddisfazioni!...

Cmq felicitazioni.... Adesso goditela...
 
Complimenti , l'abbinamento nero/beige ti posso confermare che è fantastico ( tanti ti chiederanno se hai gli interni di pelle perchè l'alfatex beige fa la sua figura... ).
per il motore segui i consigli che ti hanno dato gli altri ma almeno fai passare 500km per giudicare e poi focus :lol21)
 
l'alfatex

l'alfatex fa sua bella figura, qualsiasi sia il suo colore , è sportivo e elegante al tempo stesso
 
Re: l'alfatex

max14716":32nzhjfv ha detto:
l'alfatex fa sua bella figura, qualsiasi sia il suo colore , è sportivo e elegante al tempo stesso

:hail) :hail) :hail) ... fosse pure rosa shoking è beddu stu alfatex :jolly)
 
Anch'io avevo uno scricchilio alla portiera del pax dopo pochi km, l'ho riportata indietro la mattina dopo ed era solo una guarnizione montata male...il motore dopo qualche migliaio di km si scioglie...e pure parecchio!!! :asd)
 
Ahh le alfa...
La mia vecchia (per modo di dire, ho fatto 40000km...) 147 dopo avergli messo le molle eibach scricchiolava d'appertutto! sopratutto le cerniere delle portiere...facci l'abitudine...gli ammortizzatori scoppiarono praticamente subito...
D'inverno poi quand'era fredda a seconda delle buche che prendevi partiva un rumoroso cruc cruc cruc, per poi smettere alla buca successiva...non sono mai riuscito a scoprire cosa fosse...la manopola del sedile passeggero diventò inspiegabilmente durissima, gia da nuova trovai un bullone enorme che rotolava nei tappetini posteriori...bah...intorno ai 30000km il motore è diventato rumorosissimo e lo sterzo prese un filo di gioco (forse è normale)...la copertura in pelle del sedile posteriore destro continuava a sfilarsi dalla sede da davanti e i passaruota posteriori in tessuto si smollarono a tal punto da strusare contro la ruota...la maniglia della portiera da dentro aveva gia preso gioco (pensavo mi rimanesse in mano) ma così non fu e molte volte anzichè partire mi diceva: key code error oppure acqua nel filtro gasolio...per non parlare del kit col triangolo che ti danno nel baule...ad ogni curva finiva a destra e a sinistra...ma nonostante tutti questi piccoli inconvenienti l'amavo lo stesso :)
 
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