ARRIVATA! Ma... dubbio che toglie il sonno...

Salvatopo

Nuovo Alfista
5 Novembre 2004
4,867
0
36
50
Bari
Ciao, domani vado a vedere questa, che dovrebbe essere la famosa auto belga di un'altra mia discussione. Sono andato a parlare col mio meccanico Alfa che mi ha messo in guardia sulle auto di importazione, dicendo che a volte ci sono problemi con l'IVA e cose simili e ci si può ritrovare con l'auto sequestrata. :eek:cchibal)
Voi che ne pensate? Qualcuno conosce questa concessionaria?
Io ho una paura folle, dato che ci lascio tutti i miei risparmi e questa rivelazione so già che mi procurerà parecchie notti insonni.:(
Oddio, non che ora dorma molto, dato che nei miei sogni compare sempre la tanto amata e desiderata :147).

Vi prego :help) me...

In effetti ci sono stati casi di auto importate evadendo l'IVA e sequestrate... Però si trattava sempre di auto di lusso e SUV...

un mio amico aveva preso un Km 0 dal belgio anche lui...non ha avuto nessun problema... (non era una nasona xò)
penso anch'io che i problemi legati all'IVA siano su autovetture di prezzo decisamente superiore a quello della nasona..

Bene, mi avete regalato un'oretta di sonno... ora non resta che aspettare 24h per fugare gli ultimi dubbi, firmare l'assegno e... entrare nel magico e mitico mondo della :147)
Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa, nel male e nel bene, ve ne sarei veramente grato. :fluffle)

Salvatopo":2nfds2kv ha detto:
nel male e nel bene, ve ne sarei veramente grato. :fluffle)
dai..non penso che ti vendano una macchina e non ti avvisino dei problemi a cui puoi andare in contro....controlla + che bene tutto quello che firmerai..!!

ancora una cosa..ottima scelta per la tua 147! :X)

@marco86
Si, questo è sacrosanto e pure consolante, spero non ci sia nulla di "nascosto".

@Friendevil
Come faccio a controllare?
Tieni conto che io ho bisogno di fattura per l'auto, è un bene?

teknomotion":3n3kacy0 ha detto:
Se la fattura non è falsa,l'iva è pagata.. ;)
E questo mi consola non poco, dato che a quel punto il tipino andrebbe verso problemi mooooolto grossi.
Devo solo controllare che corrispondano tutte le cose, firmare i documenti giusti, chiederne una copia e... cos'altro ?

CrAzY BoY":36osa3ej ha detto:
io ho comprato un auto da un concessionario italiano di importazione...0 problemi :)
Spero di poter essere il prossimo a dire: "anche io ho comprato KM0 e problemi zero"! :)
Scusate se sono paranoico, ma da quello che si sente in giro non c'è molto da stare tranquilli.
Per fortuna ci siete voi! :clap)

Vai tranquillo, l'unico accorgimento che devi avere è proprio vedere che sulla fattrura che ti devono rilasciare ci sia scritto l'importo dell'Iva pagata......poi goditi la nasona

Io ho comprato una nasona nel Luglio 2003 km o del maggio 2003 e sia a livelllo di assistenza che a livello di qualità della macchina 0 problemi.

Ricordati una cosa, un concessionario difficilmente si "sporca" per macchine da 20000 euro, il colpo lo fanno per prezzi maggiori.

Bisogna insospettirsi se una macchina da 80000 € te la fanno pagare 40000, ma questo non è il nostro caso...magari averli da spendere in una macchina :mecry2) :mecry2) :mecry2)

arbi76":6w1ka8ms ha detto:
Vai tranquillo, l'unico accorgimento che devi avere è proprio vedere che sulla fattrura che ti devono rilasciare ci sia scritto l'importo dell'Iva pagata......poi goditi la nasona

Io ho comprato una nasona nel Luglio 2003 km o del maggio 2003 e sia a livelllo di assistenza che a livello di qualità della macchina 0 problemi.

Ricordati una cosa, un concessionario difficilmente si "sporca" per macchine da 20000 euro, il colpo lo fanno per prezzi maggiori.

Bisogna insospettirsi se una macchina da 80000 € te la fanno pagare 40000, ma questo non è il nostro caso...magari averli da spendere in una macchina :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Mi sto convincendo... e sto andando in frenesia!!! :shine)

Sisisisisi... domani sera vi saprò dire e, se tutto va bene, magari vi mando anche qualche foto, se non sarò andato completamente fuori di testa!!! :eek:o)