Ciao a tutti, so che qui si parla principalmente di 4 ruote, ma volevo condividere questo mio lavoretto, da qualche settimana sono entrato in possesso di una Aprilia Pegaso IE del 2003 650cc, era ferma da quasi tre anni, l'ho rinfrescata un po', aveva un problemino al freno posteriore e qualche tubo da cambiare, di meccanica per il resto era a posto, le carene erano abbastanza orrende, nere e verdi, di un verde osceno, ho smontato tutto carteggiato dato il fondo e riverniciato di arancio lucido e nero opaco, e per i miei gusti ora è molto meglio, mancano solo le gomme che ho già ordinato e devono arrivare...a voi le foto...
PRIMA (avevo già smontato le carene laterali purtroppo...comunque erano verdi...)
ADESSO.... =))
Ho già fatto una modifica togliendo quell'enorme porta targa e sostituendolo con un altro che ho dovuto adattare perchè era di un altra moto, c'ho messo una giornata, perchè il portatarga originale è tutto insieme allo stop.
Comunque purtroppo non è tutto rose e fiori, dopo aver finito tutti i lavori ho provato la moto, ci sono andato un po' tutto il giorno, ad un certo punto dopo aver fatto un giro di 3 km mi fermo, spengo, cerco di riaccendere e non si accende più niente, il quadro è morto le luci non funzionano, sento solo la pompa della benzina che carica, infatti la moto a spinta riparte, ma il quadro e tutto il resto non funzionano, guardo i fusibili e c'è n'è uno bruciato, lo cambio, riaccendo per un attimo funziona poi si ribrucia il fusibile, ...in pratica è come se ci fosse qualcosa che fa corto e fa bruciare sempre quel fusibile appena giro la chiave nel quadro, avete idea di cosa possa essere?
Attendo anche commenti e consigli sulla moto, che non è proprio il tipo che piace a me, a me piacciono più sportive, ma è sempre meglio di nulla, e quando uno ci lavora da solo diventa sempre più bella di quello che è realmente, è la ex moto di mio padre, e quindi visto che era ferma ed ora in estate fa comodo ho deciso di usarla un po' in attesa di tempi in cui possa comprarmi quella che voglio...
PRIMA (avevo già smontato le carene laterali purtroppo...comunque erano verdi...)
ADESSO.... =))
Ho già fatto una modifica togliendo quell'enorme porta targa e sostituendolo con un altro che ho dovuto adattare perchè era di un altra moto, c'ho messo una giornata, perchè il portatarga originale è tutto insieme allo stop.
Comunque purtroppo non è tutto rose e fiori, dopo aver finito tutti i lavori ho provato la moto, ci sono andato un po' tutto il giorno, ad un certo punto dopo aver fatto un giro di 3 km mi fermo, spengo, cerco di riaccendere e non si accende più niente, il quadro è morto le luci non funzionano, sento solo la pompa della benzina che carica, infatti la moto a spinta riparte, ma il quadro e tutto il resto non funzionano, guardo i fusibili e c'è n'è uno bruciato, lo cambio, riaccendo per un attimo funziona poi si ribrucia il fusibile, ...in pratica è come se ci fosse qualcosa che fa corto e fa bruciare sempre quel fusibile appena giro la chiave nel quadro, avete idea di cosa possa essere?
Attendo anche commenti e consigli sulla moto, che non è proprio il tipo che piace a me, a me piacciono più sportive, ma è sempre meglio di nulla, e quando uno ci lavora da solo diventa sempre più bella di quello che è realmente, è la ex moto di mio padre, e quindi visto che era ferma ed ora in estate fa comodo ho deciso di usarla un po' in attesa di tempi in cui possa comprarmi quella che voglio...