Arrivata Alice, problemi col mulo...

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao!
Oggi è arrivato il tecnico a collegarmi il telefono di casa e finalmente ho L'ADSL!!!!

Ho installato modem e tutto, disinstallato il vecchio emule (che con la connessione via GPRS con TIM mi dava problemi, mi si disconnetteva dopo 5 minuti di connessione di emule...), scarico ed installo il nuovo emule, vado su emule.it e seguo un po' le giude, setto tutto, faccio partire e inizia a scaricare, raggiungo anche i 20kbit/s...
WOW, che bello! Velocità mai viste!

Però, sopo 5 minuti mi si disconnette anche Alice... eccheccappio! :mad2)
Devo chiudere tutti i programmi connessi ad internet aspettare un po' e dopo vari tentativi di composizione del numero si riconnette...

Che devo fare?
Certo, dovrei formattare, ma in questi giorni non ho tempo, quindi vorrei posticipare in un periodo un po' più soft...

Allora dovrebbe essere un router Netgear ;)

Il problema è che il router si resetta a causa delle troppe connessioni attive in emule: per risolvere devi impostare il num. max. di connessioni attive a 100-120 :OK)

messo a 120, ma lo stesso!
Le caratteristiche del modem:
Modem/router ADSL/ADSL2+
4 porte Ethernet
1 porta USB
Interfaccia Wi-Fi 802.11b/g

All'attivazione mi ha mandato in una paginata Telecom/Pirelli...

Allora, ho abbassato a 100 i contatti, ora pare andare, ma secondo me la connessione rimane bassa...
Con Alice Flat 2 mega a quanto si scarica al massimo?

Poi ogni tanto s'impianta la connessione, devo addirittura riavviare pc e modem, poi il modem ci mette una vita a riconfigurarsi...

che posso fa'?

Io Alice Flat 2 MB con modem tradizionale (non WI-FI) e a me scarica al massimo a 220-225-230 kB/s (ma costante diciamo sui 225); ovviamente non da Emule, ma direttamente da un server oppure con altri programmi tipo Mirc o Azureus (client torrent). Tieni conto che nel mio paesello saremo al massimo un centinaio ad avere l'ADSL :asd) quindi la centrale non è mai congestionata; a casa di amici che stanno in città già un pò più grandi, solitamente va un pelo più lenta.

Comunque 2Mbps (quelli dichiarati) corrispondono appunto a circa 250 kB/s in download, limite massimo che però non raggiunge mai (almeno qui)...

ecco, allora forse ho qualche problema...
Al massimo arrivo a scaricare sui 90kbit/s nella totalità di download (si vede in basso nella cartella trasferimenti...)

Che sia la chiavetta wi-fi?

ah, i kad son tutti gialli, che vuol dire?

concordo con 306maxi :nod)

beh, direi che col wi-fi il segnale degrada un pochettino...insomma non riesce a raggiungere le prestazioni ottenute col classico cavo di rete..poi c'è anche da dire che tutti i modem/router offerti in comodato d'uso da telecom/tiscali/tele2 ecc ecc sono mediocri...

hai il router wifi molto lontano dal pc? :scratch)

Beh la distanza non mi sembra eccessiva anzi.

Comunque non usare Emule per valutare la velocità di download, che dipende da troppi fattori primo fra tutti i peer da cui stai scaricando.

Fai una prova scaricando un file direttamente da un server, oppure prova un testa di velocità adsl tipo questo (fra quelli che ho provato è quello più attendibile): http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/i ... ometer.htm
dovresti arrivare almeno a 1600-1700 kbps.

Ottimo, più di così non credo possa andare Alice 2 MB :nod) :OK)

Per quanto riguarda il mulo, non è detto che sia impostato male: la velcotà di downlaod dipende troppo dalla velocità di upload dei vari peer da cui stai scaricando, e ovviamente da quanto è diffuso il file e quindi dal numero di peer dal quale scarichi. A me Emule raramente raggiunge velocità decenti, infatti lo uso solo per musica e altri file di piccole dimensioni. Per il resto meglio un client torrent oppure mirc.