Arriva l'inverno,GT allo scoperto

Quadrifoglio oro

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2006
274
0
16
Pavia e dintorni
Ciao A tutti,
avendo da poco acquistato la "gattona", mi stanno venendo tutti i dubbi del mondo su come tenerla al meglio...classica paranoia dei primi due mesi, poi probabilmente la parcheggierò dentro un tombino. :asd)
Dato che purtroppo sono spesso costretto a lascarla di notte all'aria aperta, mi chiedevo se con l'inverno non ci sia il rischio di trovare "congelati" i finestrini; questi ogni volta chesi apre la portiera fanno uno scatto verso il basso e, chiusa la portiera si reinseriscono nella floccatura di gomma della carrozzeria.. con il gelo, non c'è il rischio che rimangano attaccati alla guarnizione in gomma, con conseguente danneggiamento del meccanismo???????
Scusate, lo so da me..considerazioni da pazzoide, peròòòò... :faccine_merav0015)

Ciao! :) ...capisco la tua paranoia... :nod) ...ho avuto anch'io gli stessi sintomi :D ...e ce l'ho tutt'ora dopo quasi un anno che l'ho presa.

Certe volte vorrei che potesse parlare per farmi dire dove vorrebbe essere parcheggiata!! :rotolo) :rotolo) ...come vedi noi sei il più malato... :crepap) ;)

Beh, per quanto riguarda il timore che hai te non saprei che dirti...non ci ho mai pensato... anche perché a me spaventa più l'estate dell'inverno... quando ci sono 40 gradi al sole non sò mai dove parcheggiare...mi faccio venire delle crisi isteriche per cercare un riparo all'ombra ma è sempre molto difficile... :motz) :wall) Ho sempre paura che tutto quel caldo possa rovinare qualcosa o sbiadire la vernice....anche perché la mia è nera... certe volte quando vado a lavoro e devo lasciarla intere giornate sotto il sole mi viene quasi da piangere... quando salgo non posso toccare niente perché scotta tutto!! :mad2) :mad2) :cry: ...vorrei che fosse sempre nuvolo!! :D :D

L'inverno invece mi spaventa meno...anzi, direi quasi niente... ;)

...Tu pensa che mi sto già programmando i weekend per andare a sciare...e li temo che la mettero a durissima prova:neve,ghiaccio, sale.fango, e GLI SCI CARICATI IN MACCHINA..con le lamine pronte a tagliare i sedili................... :mecry2)
però immagina: prima un bel pò di tornanti per curvare e poi giù dalle piste a carvare.......... :A)
a proposito :cosa dite,con le autosocks mi levo dalle nevicate tipo l'anno scorso???...

Io comprerei un telo da esterni per coprirla la notte, eviti la formazione di ghiaccio sui finestrini..

@quadrifoglio: metti qualcosa sui sedili o avvolgi gli sci in modo da evitare danni alla selleria.. ;)
Le autosock vanno bene a detta di chi le ha già usate, io le ho ma ancora non ho avuto la necessità di montarle.

resistenza al sale, perfetta

386563_sale.jpg

resistenza al freddo (-17) critica, ti consiglio di coprire i vetri laterali
e le maniglie, altrimenti non ti si apre. Una bella scaldatina nonostante dei rumori strani e poi è ok

386563_neve.jpg

klausgt":171vy6jj ha detto:
resistenza al sale, perfetta
azz che foto "crude"!! :D :D

...ragazzi occhio che il sale non fà vedere i suoi danni subito ma col tempo ("cuoce" qualunque materiale! :splat) ) ...dunque sciacquatela parecchio, SUBITO, e MOLTO accuratamente quando prendete del sale... :nod) ;) :OK)

(p.s. per un genovese, il sale e l'umidità sono i nemici di una vita... :mad2) :fechten2) :fechten2) )

...e beccati la "gattona delle nevi"....bene, la cosa mi rincuora.. :OK)
non Ho ben capito cosa sono i parafinestrini a cui accennavate.. :confusbig)
Tra l'altro( però mi sa che ci saranno discussioni già aperte) vedo,in una delle foto, due belle catene su cerchi da 17" ..mi pare.
Credevo non fossero catenabili, almeno "mamma" alfa dice così...
Io ho i cerchi da 16"(approfitto per comunicare che se qualcuno me li ritira in permuta + un conguaglio per dei 17" gommati,se ne può parlare) :scratch) , mi sapete consigliare quali catene non mi distruggono i parafanghi (e.....sigh......sopratttutto cosa costano?????? :grazie)

per fortuna non ho il vostro problema :D la mia bambina dorme sempre nel suo bel garage al calduccio e anche in compagnia di una bella Fiat X1/9,così si tengono compagnia e chiacchierano :asd)

Quadrifoglio oro":38f8n46o ha detto:
Tra l'altro( però mi sa che ci saranno discussioni già aperte) vedo,in una delle foto, due belle catene su cerchi da 17" ..mi pare.
Credevo non fossero catenabili, almeno "mamma" alfa dice così...

Sono le TRAK, catene che si montano sul solo lato esterno della ruota e sono applicabili anche ai cerchi non catenabili!
Pare siano molto semplici da montare nonchè discretamente efficaci. Prezzo intorno ai 270 euro.
Se cerchi fra le discussioni c'è n'è una che parla proprio dei vari tipi di catene da neve.

L'alternativa sono le Autosock, decisamente più economiche (le ho viste da Norauto a 59 euro!), ma purtroppo non sono omologate in Italia, e quindi non sono valide per un eventuale controllo in obbligo di catene a bordo. :cry:

nemmeno io sapevo esistessero delle catene per i 17,ma le prime che hai nominato,sono omologate?

R.R.GT":119scqxy ha detto:
nemmeno io sapevo esistessero delle catene per i 17,ma le prime che hai nominato,sono omologate?

Credo di si, anche se non ne sono sicuro al 100%.
Sicuramente in europa lo sono, ma, sai, in Italia è sempre una sorpresa, le interpretazioni si sprecano... :contract)

In ogni caso, se cerchi su Google, c'è il sito dell'importatore che ne spiega pregi e caratteristiche. Sempre da Norauto (via Monginevro) ci sono, io le ho viste li. :eek:cchibal)

per motivi di lavoro , sono spesso in germania e ho quindi adottato da anni le gomme da neve abbinate ai ragni quando necessitano .
capisco che tuto ciò ha un costo , ma andare a muro o sbattere in un'altra macchina , costa sicuramente di più.