Aria più calda da bocchette superiori, specie con sbrinalunotto acceso

306 Maxi

Nuovo Alfista
11 Luglio 2006
7,983
2
36
La Morra (CN)
Ciao a tutti, non so se ci avete mai fatto caso o se solo la mia nasona è ubriaca :all_coholic) ...

Ieri sera fuori c'erano 8°, ero in macchina con clima spento e temperatura impostata su 17°: solitamente a quella temperatura sto benissimo (la mia morosa congela invece), ieri invece sentivo aria calda che mi buttava addosso; ho controllato e l'aria calda usciva dalle bocchette sotto il parabrezza e dalle 2 laterali (quelle piccole per i vetri), mentre dai piedi era fredda cioè giusta a 17°. Tra l'altro ho notato che avevo lo sbrinalunotto acceso, spegnendolo l'aria arrivava già più fresca ma comunque sempre ben più calda di quella dei piedi.

Ho pensato che fosse una cosa voluta per facilitare il disappanamento dei vetri, però mi sembra strano, anche perchè sul libretto no ho trovato nulla.
Ricordo anche che fino a 2-3 settimane fa non ho mai avuto questo inconveniente, l'aria a 17° era fresca ovunque. :sgrat)

in effetti

in effetti la cosa è strana, prova a controllare se hai impostato una temperatura con differenza superiore a 7 ° C tra il lato guida e quello passeggero perché con tale differenza l'impianto non la accetta e se avevi più di una funzione manuale inserita perché in questo caso ritorna a funzionare in automatico . fammi sapere